Biscò Leonessa
Biscò Leonessa
Volley

Volley: Biscò Leonessa sempre in vetta

Netta vittoria ad Acquaviva

Volley Up Acquaviva - Biscò Leonessa volley 0-3 (11-25; 17-25; 19-25)

Una vittoria che vale i 3 punti per restare ancorati in vetta a pari punti del Monopoli. Contro la Volley Up Acquaviva è andata in scena la quarta giornata del campionato di Serie C, girone B, di volley femminile. Una vittoria importante per le altamurane che non solo la lascia in vetta pronta a confermare l'ottima stagione passata, ma che vale anche tre punti contro una formazione ostica come dimostrato anche la scorsa stagione.

Il primo set si apre subito con un break biancorosso capace di mettere subito una netta firma al primo set andando +9 in avvio che pur interrotto non blocca una serie micidiale delle altamurane, che da Leonessa, aggredisce le sei ragazze padrone di casa che si ritrovano a dover inseguire un +14 (2-16) oltre la metà set. Un set dominato, praticamente senza storia, il primo della partita. Benché la Leonessa ceda punti alla Volley Up, le bianco-blu non sono in grado di reggere il confronto nel primo set. Inutili il 5-18, o il 7-23. Serve a salvare la faccia il triplo set-point annullato dall'Acquaviva, in un set chiuso comunque 11-25.

Storia diversa l'avvio della seconda frazione di gioco. Seppur i primi due punti sono altamurani, la Volley Up reagisce e resta nel passo delle leonesse. Il primo "vero" break del set è quello che lancia l'Altamura sul 5-9 dopo la parità a quota 5. Ulteriore margine, la Leonessa lo trova nei successivi istanti; +6 a metà set, accorciato a -2 dall'Acquaviva sul 9-11. Altro strappo al set, decisivo, per la Leonessa, è il trittico di punti che porta sul +8 il punteggio, 10-18. Un margine che regge fino a fine gara, se pur sporcato a tratti dalle padrone di casa, che al set point ci arrivano sotto con questo punteggio, senza riuscire ad evitare l'inevitabile.

Ancor più combattuto il set finale, quello che chiude la gara. Anche in questo caso l'equilibrio nei punti iniziale è presente, ma questa volta a prendere il largo sono le acquavivesi, che seppur con un misero +3, controllano per un attimo la gara. Un attimo durato pochi minuti, che viene subito ripreso dalla Leonessa che agguanta a pari 8 il risultato e lo porta sul pari 12 a braccetto con l'Acquaviva, capace ancora di trovare un nuovo vantaggio, +3 sul 16-13, ma anche di farsi riprendere ancora dalla Leonessa che dal 16 pari cambia marcia e stacca a +5. Inutile il break della Volley Up che porta al -4, nel parziale finale della gara, con la Leonessa che conquista e vince il set point senza concedere ulteriori punti.

Primato a pari punti con il Monopoli per la Leonessa che attende ad Altamura il Volley Tempesta Grottaglie per la quinta giornata di campionato. Avversaria ostica, che segue a 10 punti, uno in meno della Biscò, con una sola sconfitta, per 3-2, contro l'altra capolista del campionato.
  • Leonessa Volley Altamura
Altri contenuti a tema
Volley: Altamura si arrende a Imola Volley: Altamura si arrende a Imola Sconfitta (3-1) nella prima giornata di ritorno
Volley: Altamura a Imola per confermarsi Volley: Altamura a Imola per confermarsi Inizia il girone di ritorno
Volley: Leonessa PanBiscò travolge l'Offanengo Volley: Leonessa PanBiscò travolge l'Offanengo Seconda vittoria consecutiva in trasferta. Successo pieno (0-3)
Volley A2: obiettivo quinto posto Volley A2: obiettivo quinto posto Leonessa Panbiscò in trasferta in terra cremonese a Offanengo
Volley: finisce di nuovo al tie-break ma stavolta è una sconfitta Volley: finisce di nuovo al tie-break ma stavolta è una sconfitta PanBiscò sconfitta in casa (2-3) contro il Busto Arsizio
Volley: Panbiscò Leonessa si rafforza con Arciprete Volley: Panbiscò Leonessa si rafforza con Arciprete Domenica si gioca in casa contro Busto Arsizio
Volley: prima vittoria bianco-arancio in trasferta Volley: prima vittoria bianco-arancio in trasferta PanBiscò Leonessa si impone al tie-break a Vasto contro l'Altino
Volley A2: Altamura in trasferta a Vasto Volley A2: Altamura in trasferta a Vasto Si torna in campo dopo la vittoria sofferta nel turno infrasettimanale
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.