Libro
Libro

Altamura in versi

Poesie di città

"La poesia non cerca seguaci, cerca amanti", scrive Federico García Lorca. Una strada per ogni verso. Un componimento per ogni piazza e per ogni angolo nascosto. Altamura poetica e poetica altamurana. La città si fa ispiratrice di rime e madre di rimatori. Una sezione interamente dedicata a poeti e a raccolte di poesie locali, affinché la tradizione antica e quella moderna possano incontrarsi sulla pagina scritta. Semplicità d'espressione è bellezza di cultura.
Croce di Pietra
15 maggio 2011 Croce di Pietra Il giornalista altamurano Roberto Berloco pubblica una piccola raccolta di “versi spirituali”
La Vita... in Rima
12 maggio 2011 La Vita... in Rima Tommaso Pallotta presenta la sua raccolta di poesie
Premio nazionale “Le Esperidi”, al primo posto un altamurano
23 marzo 2011 Premio nazionale “Le Esperidi”, al primo posto un altamurano Michele Micunco conquista la giuria con la poesia Razejelle
5 luglio 2010 "Versi altamurani" in una raccolta di poesie inedite L'antologia contiene i componimenti presentati al concorso nazionale "Catino"
Presentata ad Altamura la silloge di poesie
30 maggio 2010 Presentata ad Altamura la silloge di poesie "Microcosmo" Elena Priore racconta la sua vita in versi
Libro “Da tanne a mò!”
19 dicembre 2009 Libro “Da tanne a mò!” Poesie in vernacolo altamurano
19 dicembre 2009 "Gente" di Bartolomeo Smaldone Versi e scatti fotografici nella raccolta dello scrittore altamurano
© 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.