Altamura in versi

"Gente" di Bartolomeo Smaldone

Versi e scatti fotografici nella raccolta dello scrittore altamurano

«La poesia, la grande cultura letteraria, sono state un insieme di finestre sul mondo», scrive Niki Vendola riferendosi a Bartolomeo Smaldone, autore altamurano. "Gente" è un libro polisensoriale e cinestetico.
Trentatre poesie, istoriate da otto scatti del noto fotografo romano Massimiliano Uccelletti, conducono il lettore verso un racconto, continuatore delle linee ispiratrici tracciate dai versi. E le parole diventano suoni, recitate da Alberto Lori (straordinaria voce di Mixer, Sfide, Superquark) e da Margherita Di Rauso (fantastica attrice di teatro, finalista al Premio ETI 2009 come miglior attrice non protagonista).La colonna sonora, composta dal maestro Rosella Clementi, collaboratrice del premio Oscar Carlo Rambaldi, accompagna il lettore in questo viaggio attraverso i sensi.
La prefazione è del cantautore genovese Max Manfredi, vincitore del Premio Tenco 2009 per il miglior album, "Luna Persa". La copertina del libro è stata disegnata dall'artista altamurano Giuseppe Incampo.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.