Clemente Dibenedetto Leonessa Altamura
Clemente Dibenedetto Leonessa Altamura
Volley

Vittorie e sconfitte per la Leonessa Volley Altamura

Risultati differenti per la serie B-2 e l’under 18

Sempre a due velocità il finale di stagione per la Clemente Dibenedetto Leonessa Altamura. La squadra altamurana continua a inanellare sconfitte nel campionato di serie B-2 femminile e a conseguire successi nei campionati giovanili. Nel campionato di B-2, le ragazze di Claudio Marchisio, sono state sconfitte a Napoli, dal Centro Ester, quarta forza del campionato per 3-0 (25-18; 25-19; 25-20). "Il pronostico era chiuso in partenza – ha spiegato Vita Simone, allenatrice delle formazioni giovanili della Leonessa –, ma le nostre ragazze, in trasferta, contro un'avversaria di alta classifica e pur essendo entrate in campo in formazione rimaneggiata, hanno fatto una buona gara. Siamo uscite comunque a testa alta, anche da questa prova, ma la classifica si fa sempre più difficile, con la zona salvezza distante otto punti. Speriamo comunque, in un gran finale di campionato, che confermi i progressi delle ultime settimane".

Nei campionati giovanili invece, sono i successi a scandire i ritmi del finale di stagione: lunedì 19, vincendo per 3-0 (25-8; 25-10; 25-10) a Caprarica, le leonesse hanno messo matematicamente al sicuro la qualificazione alla finale regionale under 18, con un turno di anticipo. Le altamurane hanno dominato sin dall'inizio, senza mai permettere alle leccesi di entrare in partita. In finale le biancorosse ritroveranno la squadra del progetto ASPAV-Florens di Valenzano e Castellana Grotte, già regolata nella finale provinciale.

Lungo e denso di appuntamenti si annuncia anche il prossimo fine settimana: a partire da giovedì 22, quando ad Altamura sarà ospite il Castellaneta per l'ultima giornata del girone di semifinale regionale under 16. Facendola e compagne devono vincere per 3-0 per essere sicure di non subire la beffa da parte del Galatina e rtrovare in finale ancora le pari-età del progetto, da cui sono state sconfitte nella finale provinciale. Dopo che venerdì la Leonessa ospiterà la Eagles Bari nel campionato di 1^ Divisione Giovani (le altamurane sono prime in classifica grazie a 11 vittorie per 3-0, in altrettante gare del girone), sabato, sempre il PalaBaldassarra sarà il teatro della partita del campionato di B-2, contro il Benevento Volley. Domenica pomeriggio invece, a Valenzano (ore 17.00), le ragazze dell'under 14 si giocheranno il titolo provinciale contro l'Andria. La chiusura del week-end, lunedì sera, quando nuovamente al PalaBaldassarra, la Leonessa ospiterà il San Vito dei Normanni, nell'ultima partita del girone di semifinale under 18. Anche in questo caso serve il successo per 3-0 alle biancorosse, per essere sicure di giocare in casa la partita di ritorno della finale regionale.

Ufficio Stampa
Clemente Dibenedetto
Leonessa Volley Altamura
  • Leonessa Volley Altamura
  • Clemente Dibenedetto Leonessa volley
  • Vittoria
  • Sconfitta
  • Under 18
  • Serie B-2
  • Campionato femminile
Altri contenuti a tema
Volley: Altamura si arrende a Imola Volley: Altamura si arrende a Imola Sconfitta (3-1) nella prima giornata di ritorno
Volley: Altamura a Imola per confermarsi Volley: Altamura a Imola per confermarsi Inizia il girone di ritorno
Volley: Leonessa PanBiscò travolge l'Offanengo Volley: Leonessa PanBiscò travolge l'Offanengo Seconda vittoria consecutiva in trasferta. Successo pieno (0-3)
Volley A2: obiettivo quinto posto Volley A2: obiettivo quinto posto Leonessa Panbiscò in trasferta in terra cremonese a Offanengo
Volley: finisce di nuovo al tie-break ma stavolta è una sconfitta Volley: finisce di nuovo al tie-break ma stavolta è una sconfitta PanBiscò sconfitta in casa (2-3) contro il Busto Arsizio
Volley: Panbiscò Leonessa si rafforza con Arciprete Volley: Panbiscò Leonessa si rafforza con Arciprete Domenica si gioca in casa contro Busto Arsizio
Volley: prima vittoria bianco-arancio in trasferta Volley: prima vittoria bianco-arancio in trasferta PanBiscò Leonessa si impone al tie-break a Vasto contro l'Altino
Volley A2: Altamura in trasferta a Vasto Volley A2: Altamura in trasferta a Vasto Si torna in campo dopo la vittoria sofferta nel turno infrasettimanale
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.