Catania - Team
Catania - Team
Calcio

Team Altamura, sconfitta con l’amaro in bocca

Biancorossi creano ma non concretizzano. Casarano vince 1-0

19ª Giornata Serie C Sky Wi-Fi Girone C
Casarano - Team Altamura 1-0
2' Maiello (C)


Casarano - Team Altamura: atto II. Dopo il match di Coppa Italia conclusosi 1-0 per i rossoblu, che aprì le danze della stagione biancorossa a metà agosto, oggi la gara al "Capozza", l'ultima del 2025, chiude il girone d'andata del campionato. Il match si è concluso anche stavolta 1-0 per i padroni di casa, decisiva la rete dell'ex Bari Maiello a inizio gara, ma Team Altamura esce a testa alta dal "Capozza" avendo dominato tutto il secondo tempo giocando solamente nella trequarti avversaria.

Il Team Altamura, allenato da Devis Mangia, è sceso in campo così: 12. Viola; 18. Silletti (c), 13. Poli, 32. Lepore; 5. Zazza, 6. Doumbia, 4. Dipinto, 16. Grande; 70. Peschetola, 15. Florio; 14. Simone.
A disposizione: Spina, Crimi, Suazo, Esposito, Dimola, Agostinelli, Mbaye, Nicolao, Curcio, Ortisi, Nazzaro.

L'arbitro dà il via alla prima frazione di gioco. E alla prima azione la sblocca il Casarano con Maiello, il centrocampista liscia la prima conclusione ma si ritrova la palla sul piede e la insacca alle spalle di Viola. Rossoblu che cercano il raddoppio ma nella seconda metà del primo tempo calano un po' e il Team Altamura, in crescita, prova a cercare di rimettere in piedi il match. L'intervallo termina dunque 1-0 per i padroni di casa.

Le squadre al rientro dagli spogliatoi danno il via alla seconda frazione di gioco. Il Team Altamura riprende da dove aveva lasciato, conducendo la gara per tutto il secondo tempo e concedendo solo 2 occasioni negli ultimi minuti ai padroni di casa dove Viola deve superarsi con i guantoni. Nel finale Doumbia, su cross di Lepore, ha la palla dell'1-1 ma la spreca clamorosamente.

Team Altamura momentaneamente al 14º posto in classifica con 20 punti. Appuntamento adesso per il 5 Gennaio 2026, alle ore 20:30 per Team Altamura-Casertana, valevole per la 20ª giornata di Serie C Sky Wi-Fi Girone C.

Le pagelle: Viola 7; Zazza 6.5 ( 57' Mbaye 6), Poli 6, Silletti 6, Lepore 6.5; Grande 6.5 (90' Suazo SV), Doumbia 6, Dipinto 6.5 (57' Crimi 5.5); Peschetola 6.5 (73' Ortisi SV), Florio 5.5 (57' Agostinelli 6.5); Simone 5.
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura, il derby pugliese è biancorosso Team Altamura, il derby pugliese è biancorosso Dominio totale dei murgiani, Rosafio e Curcio blindano un’altra vittoria importante
Team Altamura cerca continuità nel derby contro il Monopoli Team Altamura cerca continuità nel derby contro il Monopoli Mister Mangia: “Sono contento del modo in cui stanno lavorando questi ragazzi"
Mercato in uscita, due addii pesanti in casa Team Altamura Mercato in uscita, due addii pesanti in casa Team Altamura Silletti e Doumbia resteranno sino a fine stagione
Team Altamura, impresa anche a Trapani con vittoria di misura Team Altamura, impresa anche a Trapani con vittoria di misura 4º risultato utile consecutivo e 3ª vittoria nelle ultime 3 trasferte. Raggiunta quota 30 punti
Team Altamura, terzo risultato utile consecutivo Team Altamura, terzo risultato utile consecutivo Con l'Atalante u23 un 1-1 equilibratissimo. Grande al 4° gol stagionale
Team Altamura ospita in casa i giovani dell’Atalanta Team Altamura ospita in casa i giovani dell’Atalanta Mister Mangia: “Squadra di altissimo livello, con giocatori di grande prospettiva.”
Team Altamura: battuta la Cavese, un’altra trasferta da incorniciare Team Altamura: battuta la Cavese, un’altra trasferta da incorniciare Rosafio e Grande regalano tre punti pesanti (1-2)
Team Altamura, in trasferta lo scontro diretto con la Cavese Team Altamura, in trasferta lo scontro diretto con la Cavese Mister Mangia: “Voglio massima attenzione e determinazione fin da subito"
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.