Manfredonia-Leonessa
Manfredonia-Leonessa
Volley

Volley, fine settimana da dimenticare per Murgia Sport e Leonessa

Vincono, invece, le due squadre di prima divisione

É stato un fine settimana da dimenticare per le due squadre altamurane impegnate nel campionato regionale di serie C. La Murgia Sport Altamura è stata sconfitta in casa per 3 a 0 dal Noicattaro, mentre la compagine femminile ha ceduto in trasferta, con il medesimo risultato, a Manfredonia.

Che sarebbe stata una partita difficile quella che attendeva i ragazzi della Murgia Sport lo si sapeva dalla vigilia, dato che le due squadre erano appaiate a quota dodici punti. Meno scontato è stato il risultato che ha visto prevalere gli ospiti abbastanza nettamente. La partita, dall'andamento abbastanza equilibrato come dimostrano i parziali, 18-25, 22-25, 22-25, è stata decisa dagli errori, specialmente tra le fila altamurane mentre il Noicattaro, certamente una squadra molto più affiatata rispetto a quella Altamurana, non ha regalato praticamente nulla.

Per la Pallavolo Murgia Sport, quindi, una sconfitta che in un percorso di crescita ci poteva stare. Adesso, comunque, sarà importante dimenticare e ripartire già dal prossimo turno quando i biancorossi, fermi in sesta posizione, andranno a far visita al fanalino di coda, Fides Triggiano con un imperativo: portare a casa i tre punti.

Ugualmente preventivabile, ma più nella la sconfitta rimediata dalle ragazze delle Leonessa Volley in casa della Somacis Volley Manfredonia, seconda forza del girone A del campionato regionale di serie C. Eloquente il risultato dei parziali, soprattutto i primi due persi dalle altamurane a 13 e a 14. Una leggera ripresa c'è stata nel terzo parziale, vinto dalle daune a 21. Per le leonesse é stata certamente la più brutta partita disputata in stagione ma hanno tutto il tempo per recuperare. Il talento non manca e mister Marchisio in settimana saprà sicuramente motivare le sue giocatrici.

Per quanto riguarda la classifica, la sconfitta fa perdere due posizioni alla Leonessa che scende dal quarto al sesto posto, distaccata di tre punti dalla coppia formata da Volley Barletta e Puglia in Rosa Volley con quest'ultima squadra che sarà ospite al PalaBaldassarra sabato prossimo.

Decisamente più positivo il bilancio delle due squadre impegnate nel campionato provinciale di Prima Divisione. La Marino Volley, impegnata sul parquet dell'Orobanx Palo è riuscita a spuntarla solo al tie-break ma, grazie ai due punti conquistati, mantiene la testa della classifica se pur in coabitazione con il Giovinazzo. Successo casalingo per 3 a 1 per l'altra squadra altamurana di prima divisione, la Murgia Sport che, domenica mattina, al PalaBaldassarra, ha superato il Locorotondo salendo, così, in classifica a quota nove punti, in quinta posizione. Nel prossimo turno la Marino Volley ospiterà il Volley Ball il Gruppo mentre la Murgia Sport sarà di scena a Castellana contro la Materdomini.

  • Leonessa Volley Altamura
  • Murgia Sport Altamura
  • Volley maschile
  • Volley femminile
  • Campionato regionale 1^ divisione
  • Campionato regionale serie C
Altri contenuti a tema
Volley: Altamura si arrende a Imola Volley: Altamura si arrende a Imola Sconfitta (3-1) nella prima giornata di ritorno
Volley: Altamura a Imola per confermarsi Volley: Altamura a Imola per confermarsi Inizia il girone di ritorno
Volley: Leonessa PanBiscò travolge l'Offanengo Volley: Leonessa PanBiscò travolge l'Offanengo Seconda vittoria consecutiva in trasferta. Successo pieno (0-3)
Volley A2: obiettivo quinto posto Volley A2: obiettivo quinto posto Leonessa Panbiscò in trasferta in terra cremonese a Offanengo
Volley: finisce di nuovo al tie-break ma stavolta è una sconfitta Volley: finisce di nuovo al tie-break ma stavolta è una sconfitta PanBiscò sconfitta in casa (2-3) contro il Busto Arsizio
Volley: Panbiscò Leonessa si rafforza con Arciprete Volley: Panbiscò Leonessa si rafforza con Arciprete Domenica si gioca in casa contro Busto Arsizio
Volley: prima vittoria bianco-arancio in trasferta Volley: prima vittoria bianco-arancio in trasferta PanBiscò Leonessa si impone al tie-break a Vasto contro l'Altino
Volley A2: Altamura in trasferta a Vasto Volley A2: Altamura in trasferta a Vasto Si torna in campo dopo la vittoria sofferta nel turno infrasettimanale
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.