Team Altamura - Bisceglie
Team Altamura - Bisceglie
Calcio

La Team si aggiudica il derby della Murgia

Vittoria per 1 - 0 sulla Fbc

Gara decisa da una ripartenza dei locali finalizzata da Santaniello

Va alla Team Altamura il recupero del match sospeso il 3 dicembre scorso e recuperato in data odierna. Una partita di grande agonismo e intensità di gioco, ma priva – per la verità di clamorose azioni gol da entrambe le parti – decisa da una ripartenza dei locali sull'asse D'Anna-Santaniello. Gara ben preparata da entrambi i tecnici e con buona cornice di pubblico con tributo iniziale alla memoria di Domenico Martimucci, ex delle due squadre.
Nel Gravina ritorna Gava dietro le punte Leonetti e Caruso, mentre a centrocampo Balzano e Cicchella si preoccupano di smistare palloni coi gravinesi Ceglie e Chiaradia sulle fasce, mentre la difesa a tre a protezione del rientrante Loliva vede il trio D'Orsi-Cacace-Gargiulo.

Nel primo tempo opera bene il Gravina che riesce a detenere il pallino del gioco rispetto alla più attendista Altamura, pronta a ripartire in contropiede. Prima della mezz'ora Chiaradia mette una palla velenosa in area piccola biancorossa sulla quale non riescono ad avventarsi per poco gli attaccanti gialloblù. Nel finale di tempo è invece Gava a spaventare Morelli con un tiro da fuori area terminato di pochissimo alto.
Al quarto d'ora della ripresa il gol che decide la sfida: su un'ottima ripartenza orchestrata dal centrocampo di casa – complice una scivolata di Chiaradia – D'Anna è lesto ad incunearsi in area e a servire Santaniello (dubbi sulla sua posizione per un presunto offside) che deposita senza difficoltà in rete. Doudou decide di gettare nella mischia Molinari e Salatino, tenendo ben quattro attaccanti oltre Gava in campo, ma il forcing finale non da gli effetti sperati. Non vengono create possibilità nitide per impensierire Morelli e così la sfida si spegne fino al 94'.

Per il Gravina è la prima sconfitta in trasferta di tutto il campionato. Tra poco più di un mese (22 aprile) ci sarà il ritorno del confronto al Vicino. Nell'immediato i gialloblù saranno attesi dalla difficile quanto affascinante trasferta dello Iacovone ospite del Taranto.
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Mister Mangia: “Partita importante da affrontare col giusto atteggiamento"
Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Biancorossi pareggiano a Siracusa (1-1)
Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Mister Mangia: “Voglio una partita intelligente e tecnicamente pulita"
Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Decisivi due rigori a favore della squadra granata
Team Altamura sfida la Salernitana Team Altamura sfida la Salernitana Attesi più di 900 tifosi ospiti. Si chiude il trittico di partite contro le favorite
Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Catania vince 2-0 al Massimino
Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania In 6 partite al “Massimino” 0 gol subiti. Capitan Silletti rinnova fino al 2028
Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa I gol nella ripresa: a Kouan risponde Florio. Terzo risultato positivo
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.