Paolo Cannito
Paolo Cannito
Arti Marziali

Kickboxing, sul ring Paolo Cannito per il titolo italiano

Nella palestra del liceo Federico II di Svevia

Domenica 24 ottobre, con inizio alle ore 19.00, nella palestra del liceo scientifico "Federico II di Svevia" ad Altamura è in programma la sedicesima edizione del galà Pro di Kickboxing e Muay thai "Extreme Fight". L'evento, che gode di grande partecipazione di pubblico, è organizzato da Graziano Lassandro, della palestra del Fighting Team Lassandro di Santeramo.

Nonostante tutte le restrizioni legate all'emergenza Covid l'evento - che si svolge sotto l'egida della federazione Fight 1 presieduta da Carlo Di Blasi - si annuncia come al solito di caratura internazionale, con la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia.

Per la palestra santermana, nel galà professionistico saranno impegnati il santermano Francesco Sette (opposto al brindisino Teo Oliva in un match di kickboxing fcr-67kg), Roberto Marinotti (opposto al marocchino Abdelali nella categoria superiore alla sua 69kg stessa specialità di combattimento) ed infine l'altamurano Paolo Cannito (opposto a a Tennun Gantushing del maestro Calzolari) che prenderà parte ad un match 5x3 di kickboxing fcr -57kg valido per il titolo nazionale Pro Fight 1.

«Tra mille difficoltà, anche quest'anno, portiamo in scena uno spettacolo sportivo degno di nota» - afferma Graziano Lassandro, presidente della Fighting Team Lassandro. «Siamo certi che i nostri atleti riusciranno a dare il meglio di sé portando in alto i colori della nostra realtà sportiva. Vorrei inoltre ringraziare – commenta Lassandro – l'istituto scolastico "Federico II di Svevia" che quest'anno ci ospita ma anche e soprattutto il consigliere metropolitano delegato Felice Indiveri e i funzionari del settore Patrimonio della Città metropolitana di Bari per la disponibilità e il supporto offertoci».

Nei prossimi giorni, in differita, il gala verrà trasmesso su Rai Sport.

AGGIORNAMENTO
Paolo Cannito ha vinto il suo incontro per ko tecnico e ha conquistato il titolo.
  • Kick boxing
Altri contenuti a tema
Una nuova realtà negli sport da combattimento Una nuova realtà negli sport da combattimento Angelo Manicone ha dato vita a un nuovo progetto sportivo
Kickboxing, rientro vincente per Paolo Cannito Kickboxing, rientro vincente per Paolo Cannito Al torneo di Ceglie Messapica
Kickboxing: un altro titolo ad Altamura con Rotunno Kickboxing: un altro titolo ad Altamura con Rotunno Cintura di campione europea ottenuta in un match a Cerignola
1 Domenico Lomurno vince anche nella gabbia Domenico Lomurno vince anche nella gabbia Un torneo con una fusione tra kick boxing e arti marziali miste (mma)
Kick boxing: Paolo Cannito trionfa Kick boxing: Paolo Cannito trionfa A Santeramo vinto un titolo europeo
Kickboxing: due altamurani ai Superfights di Roma Kickboxing: due altamurani ai Superfights di Roma Domenico Lomurno (cat. 63,5 kg) e Paolo Cannito (cat. 57 kg)
Kickboxing, Domenico Lomurno di nuovo campione Kickboxing, Domenico Lomurno di nuovo campione Conquistato un altro prestigioso titolo al Doria Fighters ad Angri
Kick boxing, torna "Altamura in the ring" Kick boxing, torna "Altamura in the ring" Il giovane Paolo Cannito in competizione per il titolo europeo
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.