Festa promozione
Festa promozione
Calcio

C siamo: Team Altamura conquista la promozione

Vittoria contro il Gallipoli (2-1) ed è grande festa biancorossa

Tutto è un tripudio biancorosso. Team Altamura conquista la promozione in Lega Pro - Serie C. E' la terza volta nella storia calcistica locale che l'Altamura accede al campionato professionistico ma con una differenza: nelle due volte precedenti, era la C2. Quindi, un salto di categoria ancora più importante.

Al D'Angelo, nella terzultima giornata, la squadra di Giacomarro ha battuto il Gallipoli per 2-1. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa è arrivato - in gergo pugilistico - l'uno-due del ko. Prima Loiodice su calcio di rigore, procurato da Lattanzio. Tiro angolato, il portiere intuisce la direzione ma non arriva. E non poteva che essere lui a mettere il sigillo: il bomber, uno dei protagonisti di questa squadra e di tutto il campionato. Due minuti dopo il raddoppio di Lattanzio. Al 94' Gallipoli accorcia su calcio di rigore.

Stracolma la tribuna coperta per il record di richieste di biglietti; di contro la gradinata scoperta è stata occupata da poche decine di persone perché riservata ai tifosi del Gallipoli.

Al fischio finale grandi abbracci in campo. Sorrisi di gioia, anche lacrime, per un traguardo così importante, mentre dagli altoparlanti dello stadio risuona l'inno dei vincenti, "We are the champions" dei "Queen".

Alla fine è una grande festa che fra poco si sposterà fuori dal D'Angelo e poi per le strade con i caroselli biancorossi e i raduni a porta Bari o porta Matera.
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura: fulmine a ciel sereno, mister Giacomarro non resta Team Altamura: fulmine a ciel sereno, mister Giacomarro non resta Le parole del tecnico non lasciano spazio per i dubbi
Nulla da fare per Team Altamura, il Trapani è super Nulla da fare per Team Altamura, il Trapani è super Con la sconfitta casalinga (0-3) finisce la "poule" scudetto di serie D
Team Altamura: passo falso contro la Cavese, mercoledì c'è il Trapani Team Altamura: passo falso contro la Cavese, mercoledì c'è il Trapani Biancorossi sconfitti nella prima gara della "poule scudetto"
Poule scudetto: si torna in campo dopo la grande festa Poule scudetto: si torna in campo dopo la grande festa Domenica il Team è atteso in casa della Cavese
Altamura in serie C, è qui la festa Altamura in serie C, è qui la festa Nell'ultima gara di campionato pareggio contro il Matera (1-1)
Team - Gallipoli, la società denuncia: "Venduti biglietti falsificati" Team - Gallipoli, la società denuncia: "Venduti biglietti falsificati" Le persone danneggiate potranno assistere alla gara contro il Matera
Promozione in Lega Pro - serie C, Team Altamura prepara tre giorni di festa Promozione in Lega Pro - serie C, Team Altamura prepara tre giorni di festa I commenti dopo l'importante risultato sportivo
Altamura esulta per la promozione. E la festa non è finita Altamura esulta per la promozione. E la festa non è finita Terza volta nel calcio professionistico (la prima in Lega Pro)
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.