Asd Team Altamura
Asd Team Altamura
Calcio

ASD Team Altamura rompe il silenzio

Ecco l'esito della conferenza stampa di Venerdì 1° Luglio

Il tempo del silenzio è terminato per l'A.S.D. Team Altamura, venerdì 1' luglio durante la conferenza tenuta in piazza dalla nostra dirigenza i nodi sono stati sciolti, infatti comunichiamo e ribadiamo che verrà presentata regolare domanda di ripescaggio in serie D con tutti gli adempimenti necessari che sono già pronti e i requisiti idonei, dunque confidiamo che la Lega valuti la nostra richiesta e spetterà poi alla federazione decidere, noi intanto come società faremo tutto ciò che sarà necessario fare affinché ciò avvenga.
L'A.S.D. Team Altamura, comunica inoltre, che il nuovo tecnico della prima squadra è il sig. Gennaro Di Maio, tecnico giovane, ambizioso, competente e vincente, infatti nella passata stagione ha conquistato con l'FBC Gravina la vittoria della coppa Italia regionale di categoria e il primo posto in classifica che ha permesso agli amici gravinesi di poter accedere al campionato di serie D. Il tecnico casertano torna ad Altamura dopo un passato nello Sporting con cui ha conquistato una promozione in Eccellenza e nel seguente anno ha portato i biancorossi a disputare un ottimo campionato nella massima categoria regionale con una salvezza raggiunta con ampie giornate di anticipo. Lo staff tecnico che accompagnerà Di Maio è lo stesso che lo scorso anno ha lavorato con lui a Gravina, il suo vice sarà Michele Delle Foglie, preparatore atletico prof. Claudio Giannocaro, preparatore dei portieri Gianni Masi, confermato invece per quanto riguarda lo staff medico il massaggiatore Pasquale Piacenza.
Ecco invece i colpi messi a segno dalla società e dal nuovo direttore generale Massimo Martelli.
L'A.S.D. Team Altamura comunica che rimarranno in maglia biancorossa anche per la prossima stagione i seguenti calciatori: Umberto Del Core, Salvatore Cannito, Angelo Logrieco, Pablo Lede, Sebastian Di Senso, Luigi Natale e Donato Lenoci.
L'A.S.D. Team Altamura comunica il tesseramento di Nicola Dibenedetto, difensore centrale Altamurano doc, volto noto del calcio altamurano in quanto ha indossato per moltissimi anni la maglia dell'Altamura dalla Serie D alla Promozione, diventano per diversi anni il capitano della squadra murgiana nella passata stagione ha indossato la maglia dell'FBC Gravina, vincitrice del campionato, ha indossato fra serie D ed Eccellenza le maglie di Fortis Murgia, Cerignola, Locorotondo, Casarano e Tricase.
L'A.S.D. Team Altamura comunica il tesseramento di Luigi Rana, attaccante barese proveniente dalla FBC Gravina con cui ha realizzato più di 20 gol nella passata stagione fra campionato e Coppa, giocatore che con i campionati dilettantistici ha poco a che fare, annovera nel suo palmares numerose vittorie di campionati, in passato nella massima categoria regionale ha vestito le maglie di Fidelis Andria, Mola e Nardò. Può vantare presenze e gol in serie A e B con la maglia dell'AS Bari, con un lungo trascorso e serie di gol nei professionisti nel Martina Franca, Paganese, Nocerina, Noicattaro, Melfi, Gallipoli, Valenzana, Barletta e Manfredonia.
L'A.S.D. Team Altamura comunica il tesseramento di Giampiero Montemurro, centrocampista centrale roccioso e grintoso proveniente dall'FBC Gravina, anche lui ha già calpestato l'erba del D'Angelo con la maglia dello Sporting Altamura per due stagioni, cresciuto nelle giovanili del Bari, poi per lui la C2 nella Villacidrese, successivamente ha giocato in D con l'Irsinese Matera.
L'A.S.D. Team Altamura comunica il tesseramento di Daniele Fiorentino, registra di centrocampo proveniente dall'FBC Gravina, per lui è un ritorno ad Altamura dopo due mesi al D'Angelo con lo Sporting Altamura, giocatore di sicuro affidamento ed esperienza, con qualità tecniche che poco hanno a che vedere con la categoria, per lui presenze e marcature in B con il Bari poi tanti anni di professionismo con Pro Patria, Paganese, Noiccataro e Martina Franca mentre in D ed Eccellenza ha indossato le maglie di Nardò, Real Metapontino, Bisceglie e San Paolo Bari.
L'A.S.D. Team Altamura comunica il tesseramento di Giovanni Montrone, difensore centrale che già nella passata stagione fino a dicembre ha indossato la casacca del Team Altamura per poi approdare nella seconda parte di stagione al Barletta, difensore granitico e grintoso in passato ha vestito le casacche di Nardò, Bitonto, Molfetta, San Paolo Bari e Martina Franca, dunque un graditissimo ritorno in casa Team.
L'A.S.D. Team Altamura comunica il tesseramento di Angelo Tragni, esterno d'attacco juniores anche per lui è un ritorno in casa Team Altamura visto che nella prima parte della stagione ha indossato la maglia biancorossa per poi da dicembre migrare a Gravina, per lui un passato nello Sporting Altamura e una importante esperienza del Torneo delle Regioni con la formazione regionale juniores pugliese.
Infine per quanto riguarda il coordinamento del settore giovanile che partirà da questa stagione le chiavi sono stato affidate a Nicola Caldarola nella passata stagione tesserato proprio con il nostro Team.
Asd Team AltamuraAsd Team AltamuraAsd Team AltamuraAsd Team AltamuraAsd Team AltamuraAsd Team AltamuraAsd Team AltamuraAsd Team AltamuraAsd Team AltamuraAsd Team AltamuraAsd Team Altamura
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura, fatali i minuti finali di recupero Team Altamura, fatali i minuti finali di recupero Sconfitta immeritata per i padroni di casa, Casasola sigla l’1-2 a poco dal termine
Team Altamura pronto alla sfida con il Catania Team Altamura pronto alla sfida con il Catania Mangia: "Serve prestazione al massimo"
Team Altamura ko, il Cosenza non concede nulla Team Altamura ko, il Cosenza non concede nulla I calabresi si impongono di misura: l’1-0 di Beretta decide la gara
Team Altamura: difficile trasferta a Cosenza Team Altamura: difficile trasferta a Cosenza Nella conferenza stampa pre-gara ha parlato il capitano Silletti
Team Altamura batte di misura il Foggia Team Altamura batte di misura il Foggia Decide Curcio (come all’andata). Domenica si va a Cosenza
Team Altamura ospita il Foggia. Obiettivo: tornare a vincere Team Altamura ospita il Foggia. Obiettivo: tornare a vincere Mister Mangia: “Gara importantissima per entrambe le squadre”
Picerno e Team Altamura si dividono la posta in palio Picerno e Team Altamura si dividono la posta in palio Le due squadre non si fanno male. Al “Curcio” termina 0-0
Team Altamura, parte un "tour de force" decisivo Team Altamura, parte un "tour de force" decisivo Tre partite in 9 giorni per i biancorossi di mister Mangia
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.