Semaforo dell'ospedale
Semaforo dell'ospedale
Territorio

Ospedale della Murgia, semaforo ancora non funzionante

Piovono segnalazioni dai cittadini

"Cosa stanno aspettando?". "Deve scapparci il morto". "Ma vogliono che qualcuno si faccia male sul serio prima di intervenire?". Sono decine le segnalazioni dei cittadini a proposito dell'ennesimo guasto all'impianto semaforico sulla statale 96 all'ingresso dell'ospedale "Perinei".

Decine i cittadini che denunciano di aver "evitato il peggio" solo per un colpo di fortuna.

Il semaforo è spento da oltre 20 giorni senza che nessuno, a cominciare dalla Asl e dall'Anas, abbia inteso intervenire per riattivarne il corretto funzionamento. Intanto il malumore serpeggia soprattutto tra gli operatori dell'ospedale che sono costretti a superare l'incrocio più volte al giorno.

Della vicenda, a Gravina, si sono occupati anche due consiglieri comunali Mimmo Romita e Michele Lorusso richiamando l'attenzione del sindaco Alesio Valente al fine di sollecitare l'intervento delle autorità competenti per "risolvere questa situazione fonte di pericolo costante per tanta gente".

Come si ricorderà già nel 2018, dopo due mesi di segnalazioni e dopo un botta e risposta tra Asl Bari e Anas, arrivò il via libera alla sostituzione dell'impianto.

(a. t.)
  • Strada Statale 96
  • Ospedale della Murgia
Altri contenuti a tema
Asl Bari: rafforzata la rete tra 118 e ospedali contro l'ictus Asl Bari: rafforzata la rete tra 118 e ospedali contro l'ictus Varato un protocollo operativo per migliorare i tempi di intervento
Aggressioni a personale di ospedali e 118, firmato un patto in Prefettura Aggressioni a personale di ospedali e 118, firmato un patto in Prefettura Più videosorveglianza e vigilanza
Ospedale Murgia: in Centro trombosi la prevenzione del rischio per le donne Ospedale Murgia: in Centro trombosi la prevenzione del rischio per le donne Per la giornata mondiale in programma lunedì
Aggredito il personale del 118 ad Altamura Aggredito il personale del 118 ad Altamura Denuncia della Asl, solidarietà al personale sanitario. "Violenza inaccettabile"
Pronto soccorso: inseriti infermieri per dialogo con pazienti Pronto soccorso: inseriti infermieri per dialogo con pazienti Una nuova figura della Asl per facilitare comunicazione e prevenire aggressioni
Urologia: nuova tecnica di cura nell’ospedale della Murgia Urologia: nuova tecnica di cura nell’ospedale della Murgia Per il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna
Statale 96: nuove limitazioni per altri lavori Statale 96: nuove limitazioni per altri lavori Ordinanza dell'Anas per un tratto di quasi tre chilometri
Ospedale della Murgia: servizio ecografico per malattie croniche intestinali Ospedale della Murgia: servizio ecografico per malattie croniche intestinali In Radiologia un nuovo ambulatorio per le Mici
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.