Banchi di scuola
Banchi di scuola
Scuola e Lavoro

Cambiano quattro dirigenze scolastiche ad Altamura

Per effetto di trasferimenti e pensionamenti

Per effetto di due pensionamenti e di due trasferimenti, ad Altamura cambiano le dirigenze scolastiche in quattro istituti. Dal primo settembre i dirigenti Rachele Cristina Indrio (Ites "Genco") e Giuseppe Achille (IISS "De Nora-Lorusso") terminano la loro attività nella scuola per pensionamento. Inoltre al Liceo scientifico e linguistico "Federico II di Svevia" la dirigente Giovanna Cancellara, in scadenza di mandato dopo 12 anni di servizio nell'istituto altamurano, lascia la sede per trasferimento a Gioia del Colle.

In base alle disposizioni dell'Ufficio scolastico regionale, la situazione cambia così.

Sabina Piscopo, attuale dirigente del 6° circolo "Don Lorenzo Milani", diventerà la nuova dirigente del Liceo scientifico e linguistico "Federico II di Svevia". Al circolo "Don Milani" arriverà Maria Dartizio, già dirigente dell'istituto secondario di primo grado "Serena - Pacelli".

A capo dell'IISS "De Nora-Lorusso" prenderà servizio Maria Lucia Giordano, attualmente dirigente del secondo circolo didattico a Modugno.

Al "Genco" il nuovo capo d'istituto sarà Leonardo Campanale, attualmente dirigente dell'Istituto comprensivo "Rodari-Alighieri" di Casamassima.

Tutti i nuovi incarichi avranno decorrenza dal primo settembre.

La redazione di Altamuralife rivolge gli auspici di buon lavoro ai dirigenti scolastici nelle nuove sedi.
  • Scuola
  • Liceo Scientifico Federico II
  • Circolo Didattico Don Milani
  • Istituto Tecnico "F.M. Genco"
  • Istituto Denora
Altri contenuti a tema
On. Sasso: "Alle scuole di Altamura e Gravina 4,3 milioni per l’innovazione" On. Sasso: "Alle scuole di Altamura e Gravina 4,3 milioni per l’innovazione" Fondi per trasformare le classi in ambienti di apprendimento moderni
Approvato il piano per il diritto allo studio Approvato il piano per il diritto allo studio Provvedimento regionale su mensa, trasporto scolastico e altri interventi
Grande successo per il concorso nazionale "Storie a più mani" Grande successo per il concorso nazionale "Storie a più mani" Iniziativa del 6° circolo "Don Lorenzo Milani". Scuole da tutta Italia
Educazione stradale per le scuole Educazione stradale per le scuole Un corso per bambini e ragazzi, per conoscere le regole di base
Fissato il calendario scolastico dell'anno 2022/2023 Fissato il calendario scolastico dell'anno 2022/2023 Le date di inizio e termine delle attività didattiche
Studenti a lezione nell’ospedale della Murgia Studenti a lezione nell’ospedale della Murgia Dai banchi di scuola alla diagnostica di Laboratorio. Concluso il tirocinio dei ragazzi del “Federico II di Svevia”
Un Its su sistema casa e legno arredo Un Its su sistema casa e legno arredo Per la formazione post-diploma. La proposta di Angela Masi (M5s)
Settimana dei diritti umani, prendere esempio dai giovani di Altamura Settimana dei diritti umani, prendere esempio dai giovani di Altamura Si è conclusa l'iniziativa di "Amnesty international"
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.