Vandalismo
Vandalismo
La città

Atti vandalici nella villa comunale: ci sarà la denuncia

Indignazione del sindaco Vitantonio Petronella

La villa comunale, detta anche villa grande, è tornata all'uso collettivo il 13 dicembre dopo i lunghi lavori di messa in sicurezza (per il muro perimetrale in via Sella che era a rischio di crollo) e di riqualificazione.

Sono passate solo pochissime settimane e già i vandali hanno lasciato il segno. Sono stati danneggiati dei cestini per gettare carte, mozziconi di sigarette e altri rifiuti di piccola taglia. Uno è stato distrutto dall'esplosione di un petardo. L'altro è stato divelto.

Il sindaco Vitantonio Petronella ha annunciato una denuncia. Sui social ha scritto: "Vandali! Denuncerò i responsabili di questi danneggiamenti nella villa comunale. Sono già in corso gli accertamenti.
A tal fine, comunico che alcune denunce su episodi passati sono andate a buon fine. Anche questa andrà come le altre".

Si ricorda che il danneggiamento è un reato penale. Inoltre, in base alle norme, in caso di identificazione i responsabili saranno chiamati anche a rifondere i danni che l'ente dovrà accollarsi per sostituire i cestini.
  • Vandalismo
  • Villa comunale
Altri contenuti a tema
Villaggio di Natale nella villa comunale Villaggio di Natale nella villa comunale Nel centro storico prosegue il "Magico Natale"
Inaugurazione e riapertura della Villa comunale Inaugurazione e riapertura della Villa comunale Fissata al 13 dicembre
Scuola Padre Pio: atti vandalici nella nuova palestra Scuola Padre Pio: atti vandalici nella nuova palestra Denuncia pubblica del sindaco
1 Villa comunale: “fine lavori ad aprile” Villa comunale: “fine lavori ad aprile” Aggiornamenti dal Comune in un comunicato
Contenitori stradali distrutti da atto vandalico Contenitori stradali distrutti da atto vandalico Probabilmente con uso di grossi petardi
Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Il primo di quattro interventi (due in corso alla Villa grande)
Fa esplodere un bagno chimico con grosso petardo Fa esplodere un bagno chimico con grosso petardo Episodio avvenuto in piazza Matteotti
La villa comunale è tutta un cantiere La villa comunale è tutta un cantiere Delimitata l'area verde. Si procede con gli interventi
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.