Leonessa Altamura - 2021
Leonessa Altamura - 2021
Volley

Volley: quante emozioni, ed è 5 su 5!

La Biscò Leonessa Altamura prosegue la sua marcia vincente

Strepitosa partita andata in scena all'IISS "Michele De Nora" di Altamura per il recupero della quinta giornata di Serie C femminile di pallavolo tra quelle che sono la prima, la Volleyup, e la seconda forza del campionato, la Biscò Leonessa: si è chiusa per 3-2 (21-25; 25-21; 25-19; 20-25; 15-12) al tie-Break per le padrone di casa.

Per via dell'indisponibilità dei palazzetti di Acquaviva e Altamura la gara è stata disputata in comune accordo in casa della Leonessa, arrivata a questa partita senza l'indisponibile Modeo operata di recente al tendine di Achille.

Cronaca - La gara mostra fin da subito l'equilibrio che ci si aspettava, nessuna delle due squadre, nel primo set, come nel resto della gara, riesce veramente a prevalere sull'altra e il primo break di punti consecutivi viene messo a segno dalla Volleyup che riesce a prendere il largo con un +4 solo sul 13-17. Serie di punti che si rivela decisiva per l'andamento del primo set, visto che, nonostante grinta e voglia, capace di far accorciare subito a -2 la Leonessa, sono poi le Libellule a mettere a segno una buona serie di punti, potandosi sul +6, 15-21, che la Leonessa avvicina, ma non scavalcato ai fini del risultato finale di 21-25 Volleyup.

Il ritmo e il tema della partita non cambiano nel secondo set. La Leonessa si infrange spesso sul muro innalzato dalle giocatrici ospiti che a contempo faticano a far sbagliare le avversarie in fase difensiva. Nel secondo set, sono infatti gli errori a farla da padrone e ci vuole ancora un break di punti della Volleyup a far pendere l'equilibrio della gara da uno dei due lati, con un + 5 sul 5-10. Il set non è però finito e la Leonessa, come spesso ha fatto in queste prime uscite, dimostra di saper far male anche quando sembrerebbe tutto perduto e sotto 10-15 reagisce e trova una serie di punti utile a raggiungere la parità a quota 17 e 19 poi. A questo punto è la Volleyup a cedere completamente il passo alla Leonessa staccandosi a -4 e chiudendo il set con lo stesso parziale del precedente, ma a proprio favore, 25-21.

Come più volte ripetuto, l'equilibrio e il livello delle due squadre è stato fin da subito visibile al "De Nora". Il terzo set ripete con costanza ciò che i primi due set hanno messo in mostra. Portato a casa dalla Leonessa con il parziale di 25-19, ma andando in svantaggio a -4 sul 5-9, per poi reagire, rimontando 13-13 e poi vanificando il time out ospite intento a fermare il break biancorosso, che invece prosegue con rabbia fino ad un secondo time out quando il risultato è di 19-14. Il +5 resta e diventa +6, poi nel parziale finale del set.

È invece vinto dalle libellule il quarto set, per 20-25 e questa volta con un set più equilibrato ancor più dei precedenti. Le due squadre, infatti, questa volta controbattono punto su punto, letteralmente, per gran parte del set, arrivando a braccetto fino 19-20, quando la Leonessa non tiene e perde il ritmo crollando a -4 interrotto al set point, ritardato al turno successivo, ma inevitabile.

Nel tie-break, infine è la Leonessa ad averla vinta dopo i primi punti a braccetto spezzati dal cambio di campo, avvenuto sull'8-7, quasi a rispondere ad un'indecisione arbitrare che aveva rimpiazzato con un'ammonizione a Marchisio la confusione tra primo e secondo arbitro. Alla ripresa del gioco, infatti, la Leonessa allunga a +5, sul 12-7, concede alle ospiti di riavvicinarsi sul 14-12 sprecando due match point, ma alla fine vincono 15-12, accorciando così in classifica sulle avversarie, in un campionato sempre più scoppiettante.
  • Leonessa Volley Altamura
Altri contenuti a tema
Volley: la Biscò Leonessa come un rullo compressore Volley: la Biscò Leonessa come un rullo compressore Ottava vittoria consecutiva in serie C e primato solitario
Volley, continua marcia vincente della Biscò Leonessa Volley, continua marcia vincente della Biscò Leonessa Vittoria casalinga contro l'Amatori Bari
Volley: la Biscò Leonessa fa il sorpasso ed è prima Volley: la Biscò Leonessa fa il sorpasso ed è prima Sesta vittoria su sei partite
Serie C, la Leonessa fa poker Serie C, la Leonessa fa poker Quarta vittoria consecutiva. Con fatica superata l'Adria
Serie C, la Leonessa supera un altro ostacolo Serie C, la Leonessa supera un altro ostacolo Vittoria in trasferta a Polignano
Volley: la Leonessa concede subito il bis Volley: la Leonessa concede subito il bis Vittoria al tie-break a Bari contro l'Amatori
Volley, primo ruggito in serie C Volley, primo ruggito in serie C Leonessa supera Asem Bari 3-0
Volley, le ragazze dell'under 18 in finale Volley, le ragazze dell'under 18 in finale Il fattore campo è stato il valore aggiunto. Superato Giovinazzo, ora c'è il Cerignola
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.