Leonessa Altamura - 2021
Leonessa Altamura - 2021
Volley

Volley: la Leonessa concede subito il bis

Vittoria al tie-break a Bari contro l'Amatori

In trasferta a Carbonara-Bari, la Leonessa porta a casa anche la seconda uscita stagionale del proprio girone di serie C vincendo 2-3 al tie-break contro l'Amatori. I parziali: 25-18, 14-25, 25-23, 14-25, 9-15.

Arriva così il secondo successo in due gare per la formazione bianco rossa che contro l'Amatori non sbaglia e porta a casa altri 2 punti in attesa del recupero della prima giornata rinviata ancora a giovedì.

Nel primo set la squadra di casa scappano portandosi subito sul +5 al primo time out ed ampliando a +8. Le nostre ragazze a questo punto reagiscono e rispondono, accorciando a -1 (12-11) a metà set, riprendendo un set che fino a qualche minuto prima sembrava andato perso. Da questo momento l'equilibrio si fa sentire, le due compagini alternano punti sul +3 amatori, continuando a mantenere invariato il distacco fino al 20-17, momento in cui le altamurane cedono il passo agli Amatori che si portano sul +5 all'ultimo time out del set e per poi concludere 25-18.

Come nella parte centrale del primo set, il secondo regala tanto equilibrio. Le due squadre regalano spettacolo e punti ambo le parti, mantenendo a lungo la parità, si arriva a braccetto al 9-9, fino ad avere una supremazia ospite, seppur minima, sul 9-12, per poi amplificare a +6 (12-18) per uno strappo decisivo alla conquista del set. Set che infatti viene conquistato di pronta risposta ai due punti ospiti, che raggiunto il 14-20, non reagiscono più agli attacchi e crollano per 14-25.

Se per il set conquistato dalla Leonessa si è visto un dominio nel punteggio con un netto +11, diverso è il discorso per il secondo set portato a casa dalle Amatori che faticano a mantenere un vero e proprio vantaggio e, anzi, partono in svantaggio di 2 fino al 5-7, per poi partire ad alternare ogni punto per tutto il set. Un set che si rivela ricco di belle giocate e scambi lunghi e che non vede mai un distacco maggiore di 2 tra le due squadre, chiudendosi, non a caso, 25-23.

È, invece, ancora dominato, il set vinto dalla Leonessa, che parte bene, si porta sul +5 (2-7) e amplifica a +11 nel giro di 10 minuti, dando un evidente strappo alla conquista del set, con il risultato di 6-17. A risultato mai effettivamente in discussione per tutto il set, si respira da subito aria di tie-break, anche perché mantenendo sempre un ampio distacco, sempre sul +9, sul 14-23, la Leonessa conquista il 2-2 per 14-25.

È un ultimo quarto d'ora di fuoco quello che si vive al tie-break tra Amatori e Leonessa. Giunti a questa parte della sfida, con la Leonessa mai fuori dai giochi in tutti i set, e con equilibri veri e propri alternati da ampi parziali nei due set vinti dalle altamurane, non è da meno l'avvio del set decisivo per la vittoria finale. Il primo scatto ospite, arriva comunque presto, e dopo i primi 4 punti, come al solito equamente divisi, la Leonessa, scappa a +6 al cambio campo. Al cambio campo le cose non variano di molto, il distacco, si diminuisce, +3 ma la Leonessa resta avanti con un solido 7-10 al time out, utile a non perdere la concentrazione per gli ultimi punti della gara. Ora più che mai gli scambi diventano intensi e fino all'ultimo cm del campo, la Leonessa scappa ancora a +5 (8-13) per poi concedere un punto prima della vittoria per 9-15 finale.

Un altro buon successo della formazione altamurana allenata dal duo Marchisio-Simone. Due punti comunque importanti in attesa del recupero che fanno godere, almeno per qualche ora, il primato delle leonesse, mantenendo ad alti standard i progressi delle giovani atlete altamurane.
  • Leonessa Volley Altamura
Altri contenuti a tema
Volley: quante emozioni, ed è 5 su 5! Volley: quante emozioni, ed è 5 su 5! La Biscò Leonessa Altamura prosegue la sua marcia vincente
Serie C, la Leonessa fa poker Serie C, la Leonessa fa poker Quarta vittoria consecutiva. Con fatica superata l'Adria
Serie C, la Leonessa supera un altro ostacolo Serie C, la Leonessa supera un altro ostacolo Vittoria in trasferta a Polignano
Volley, primo ruggito in serie C Volley, primo ruggito in serie C Leonessa supera Asem Bari 3-0
Volley, le ragazze dell'under 18 in finale Volley, le ragazze dell'under 18 in finale Il fattore campo è stato il valore aggiunto. Superato Giovinazzo, ora c'è il Cerignola
Secondo successo di fila della Leonessa, 3-0 sul Lightning e 5° posto Secondo successo di fila della Leonessa, 3-0 sul Lightning e 5° posto Partita emozionante contro le avversarie dell'Ostuni
La Leonessa resiste ma non basta La Leonessa resiste ma non basta Sconfitta casalinga al tie-break in una gara molto intensa
La Leonessa ruggisce ancora, netto 3-0 al Damiano Spina Oria La Leonessa ruggisce ancora, netto 3-0 al Damiano Spina Oria La formazione altamurana di mister Marchisio si conferma quarta forza del campionato di serie D femminile
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.