Team Altamura
Team Altamura
Calcio

Trasferta lucana negativa per la Team Altamura a Villa d'Agri

La formazione biancorossa sconfitta 2-1

RISULTATO FINALE
Grumentum Villa d'Agri - Team Altamura 2-1
Torna a mani vuote la Team Altamura dalla trasferta di Villa d'Agri. Padroni di casa a segno due volte nella prima frazione di gioco, in entrambi i casi con Bongermino e Falco approfittando degli spazi lasciati dagli altamurani, colpiti in contropiede. Nella ripresa non sono bastati il gol di Guadalupi e il forcing con le occasioni create ma non concretizzate. Pressione fino all'ultimo minuto da parte dei ragazzi di Monticciolo ma il pari non è arrivato.

NOTIZIA PRE-PARTITA
Sarebbe di fondamentale importanza per la Team Altamura fare risultato. La squadra di mister Monticciolo dovrà scendere in campo per dare continuità ai risultati, dopo la bella vittoria casalinga ai danni dell'audace Cerignola che è costata la panchina al tecnico degli ofantini Alessandro Potenza, sostituito da Vincenzo Foela.

Fare troppi calcoli e farsi trascinare da facili entusiasmi finora non ha pagato, visto l'inizio di stagione troppo altalenante per poter capire quali sono le reali ambizioni della squadra e quale è la zona di classifica che più le compete. Certo, per chi alla vigilia del campionato aveva coltivato il sogno di vedere la squadra lottare per le primissime posizioni del girone H, il risveglio alla realtà non è stato dei più piacevoli. 13 punti in classifica non sono un magro bottino, ma non rappresentano sicuramente numeri da prima della classe.

Adesso, quindi, è necessario fare gruppo e tentare di risalire in classifica con la politica dei piccoli passi, senza troppi proclami che non hanno portato a nulla di concreto fino ad ora. Anche perché la squadra biancorossa fuori casa non ha raccolto molti risultati utili. Tre soli punti scaturiti dalla vittoria ai danni dell'Agropoli nella terza giornata. Ora l'occasione per rimpinguare il proprio bottino lontano dal D'Angelo è rappresentato dalla trasferta in casa del Grumentum Val D'Agri.

La squadra lucana è reduce dalla sconfitta di misura patita per mano del Foggia e in casa ha un tabellino di marcia non proprio dei migliori, visto che fin qui ha totalizzato 6 punti su cinque incontri disputati.

Insomma, un incontro tra due squadre in cerca di identità e bisognose di far punti, sia pur per obiettivi differenti. Al comunale di Villa d'Agri, la gara tra Grumentum e Team Altamura avrà inizio alle ore 14,30.
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Mister Mangia: “Partita importante da affrontare col giusto atteggiamento"
Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Biancorossi pareggiano a Siracusa (1-1)
Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Mister Mangia: “Voglio una partita intelligente e tecnicamente pulita"
Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Decisivi due rigori a favore della squadra granata
Team Altamura sfida la Salernitana Team Altamura sfida la Salernitana Attesi più di 900 tifosi ospiti. Si chiude il trittico di partite contro le favorite
Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Catania vince 2-0 al Massimino
Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania In 6 partite al “Massimino” 0 gol subiti. Capitan Silletti rinnova fino al 2028
Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa I gol nella ripresa: a Kouan risponde Florio. Terzo risultato positivo
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.