Team
Team
Calcio

Domenica da incorniciare: 1-0 al Gravina e primo posto solitario

Giacomarro: "Abbiamo dominato". Un minuto di raccoglimento per Paolo Natalicchio

Domenica da incorniciare per la Team Altamura, nella quinta di andata della serie D - girone H. La squadra di Giacomarro si aggiudica il derby della Murgia contro Fbc Gravina. Partita molto intensa, finita 1-0, con la decisiva rete di Lattanzio al 18' del primo tempo.

Il vantaggio dopo un'azione di Loiodice che ha calciato in porta, sulla respinta del portiere gialloblu Lattanzio è stato veloce a infilare la palla in rete. In campo superiorità altamurana. I padroni di casa hanno avuto almeno altre due opportunità per chiudere la partita nel primo tempo. E invece si è esposta alla reazione di Fbc Gravina.

"L'abbiamo dominata - ha detto con soddisfazione il tecnico Giacomarro, ex di turno, al Gravina per due stagioni - . Però a volte queste partite le pareggi pure e sarebbe stato un peccato. Quando hai tutte queste azioni per chiudere la partita, le devi sfruttare, ci vuole cattiveria, cinismo. Solo questo è mancato perché a livello di tempra mentale, agonismo, qualità abbiamo messo tutto. Siamo stati superiori. Sicuramente una vittoria meritata".

In apertura di gara è stato osservato un minuto di raccoglimento per la morte prematura di Paolo Natalicchio, difensore altamurano protagonista della stagione in C2 dell'Altamura durante la gestione Tafuni.

Con i tre punti e con il concomitante pareggio della Fidelis Andria a Martina (0-0), la Team si gode la vetta solitaria della classifica. E domenica l'avversaria di turno è proprio la Fidelis. Una dura trasferta per i biancorossi che misureranno le proprie ambizioni con un'altra delle formazioni più accreditate di questa stagione.
  • Derby
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura ufficializza iscrizione in Lega Pro serie C Team Altamura ufficializza iscrizione in Lega Pro serie C “Serve stadio D’Angelo, fondamentale per nostro progetto”
"Grazie a Brindisi per l'accoglienza del Team Altamura" "Grazie a Brindisi per l'accoglienza del Team Altamura" Messaggio di Forza Italia Altamura ai rappresentanti politici e alla città
Team Altamura ha scelto stadio di Brindisi per inizio stagione Team Altamura ha scelto stadio di Brindisi per inizio stagione Ieri presentata iscrizione in serie C Lega Pro
Team Altamura, si attende decisione su scelta dello stadio Team Altamura, si attende decisione su scelta dello stadio C’è l’ok di Bari. Anche Brindisi tra le ipotesi
Team Altamura: fulmine a ciel sereno, mister Giacomarro non resta Team Altamura: fulmine a ciel sereno, mister Giacomarro non resta Le parole del tecnico non lasciano spazio per i dubbi
Nulla da fare per Team Altamura, il Trapani è super Nulla da fare per Team Altamura, il Trapani è super Con la sconfitta casalinga (0-3) finisce la "poule" scudetto di serie D
Team Altamura: passo falso contro la Cavese, mercoledì c'è il Trapani Team Altamura: passo falso contro la Cavese, mercoledì c'è il Trapani Biancorossi sconfitti nella prima gara della "poule scudetto"
Poule scudetto: si torna in campo dopo la grande festa Poule scudetto: si torna in campo dopo la grande festa Domenica il Team è atteso in casa della Cavese
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.