Team Altamura
Team Altamura
Calcio

Team Altamura, una sconfitta immeritata

La Cavese ottiene tre punti alla fine. Rigore sbagliato dai biancorossi

Amarezza per il risultato della prima giornata di serie D, girone H. In trasferta a Cava de' Tirreni, su un campo sempre avaro di risultati, la Team Altamura gioca bene, crea, sbaglia pure un rigore ma perde negli ultimi minuti della gara. Un risultato che non rispecchia quello che si è visto in campo ma, come sempre, nel calcio contano i gol.

La vittoria dei padroni di casa è arrivata all'87' con Lomasto.

Per i biancorossi c'è da recriminare per un calcio di rigore non realizzato da Croce nel primo tempo. Il portiere di casa Colombo ha parato, sventando la minaccia.

La Team recrimina anche per un gol annullato a Croce, per presunto fuorigioco, nella ripresa intorno al 20esimo minuto. L'arbitro lo aveva concesso, dirigendosi verso la metà campo per la ripresa del gioco. Anche il guardalinee si è diretto verso il centrocampo. Mentre la Team esultava, la Cavese non ha protestato e, anzi, i padroni di casa hanno lanciato la palla verso la metà campo, per ricominciare la gara. Sarebbe stato il vantaggio della Team Altamura. Ma qualcosa ha fatto cambiare idea all'arbitro e il gol non è stato convalidato. L'arbitro, dopo aver parlato con l'assistente, è tornato indietro e ha fatto ripartire con un calcio di punizione a favore della Cavese. Da dire anche che, durante l'azione, l'assistente aveva alzato la bandierina per segnalare un fuorigioco e poi l'ha abbassata.

E poi, anche alla fine, al 90', Bertolo ha colpito un palo.

Rammarico espresso dal tecnico Ciro Ginestra nella conferenza stampa post-partita. Poche ma chiare parole sul gol annullato: "In 25 anni non ho mai visto una roba del genere", ha detto riferendosi al gol prima dato e poi annullato. Quanto alla partita, ha parlato di "dominio della partita" e per questo, a parte l'episodio del gol annullato, "meritavamo di vincere sul campo".

Sugli altri campi: successo della Fc Matera a Molfetta (3-4) mentre la Fbc Gravina pareggia in casa (1-1) contro la Nocerina.
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Mister Mangia: “Partita importante da affrontare col giusto atteggiamento"
Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Biancorossi pareggiano a Siracusa (1-1)
Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Mister Mangia: “Voglio una partita intelligente e tecnicamente pulita"
Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Decisivi due rigori a favore della squadra granata
Team Altamura sfida la Salernitana Team Altamura sfida la Salernitana Attesi più di 900 tifosi ospiti. Si chiude il trittico di partite contro le favorite
Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Catania vince 2-0 al Massimino
Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania In 6 partite al “Massimino” 0 gol subiti. Capitan Silletti rinnova fino al 2028
Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa I gol nella ripresa: a Kouan risponde Florio. Terzo risultato positivo
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.