Team - Potenza
Team - Potenza
Calcio

Team Altamura, ottima reazione contro il Potenza

I biancorossi, sotto 0-2 all’intervallo, pareggiano 2-2

8ª Giornata Serie C Sky Wi-Fi Girone C
Team Altamura - Potenza 2-2


Al "Tonino D'Angelo" di Altamura, dinanzi a 2300 spettatori e forti del gemellaggio tra le tifoserie che hanno regalato spettacolo sugli spalti, è andata in scena Team Altamura - Potenza, match dell'8ª giornata di campionato. Sul rettangolo verde, invece, il risultato è stato di 2-2, con i biancorossi che hanno rimontato lo svantaggio di 2 gol dell'intervallo negli ultimi 13 minuti con Grande e Simone.

I ragazzi di Mister Devis Mangia sono scesi in campo così: 12. Viola; 18. Silletti, 13. Poli, 19. Esposito; 30. Nazzaro, 21. Mogentale, 4. Dipinto, 16. Grande; 8. Crimi (c), 7. Rosafio, 10, Curcio.
A disposizione: Agostinelli, Simone, Franco, Lepore, Florio, Mbaye, Zazza, Nicolao, Spina, Ortisi.

Pronti, via, inizia il match. Al minuto 12, prima sliding door della partita: Petrungaro buca la difesa biancorossa e porta in vantaggio il Potenza, 0-1. Minuto 20: altra occasione per il Potenza, il tiro dai 20 metri si scaglia fortemente contro la traversa. Alla mezz'ora occasione per i biancorossi: Grande lancia Rosafio che serve Curcio per un rigore in movimento, il tiro però termina alto. Raddoppio Potenza al minuto 35, contropiede letale su disattenzione del Team Altamura e Felippe sigla lo 0-2 per gli ospiti. Allo scadere dei 2 minuti di recupero concessi, viene ammonito Castorani per il Potenza e si va negli spogliatoi sul risultato di 0-2.

Primi 2 cambi per mister Mangia: escono Crimi ed Esposito ed entrano Nicolao e Simone. Primo giallo anche per il Team Altamura, ammonito Mogentale che blocca una ripartenza. Doppio cambio anche per il Potenza al 61º: escono Castorani e Petrungaro per far posto a De Marco e Bruschi. Sulla ripartenza successiva ammonito per il Potenza Siatounis. 7 minuti dopo, quest'ultimo esce per far posto a Bachini. Altri due cambi al minuto 72 per mister Mangia: escono Curcio e Mogentale per far spazio a Florio e Ortisi. 2 minuti dopo, seconda ammonizione biancorossa: ammonito Grande per trattenuta. Al minuto 78 la riapre il Team Altamura con Grande e porta il risultato sull'1-2. Ultimo cambio Team Altamura, esce dolorante Dipinto alla sua 100esima presenza con la maglia biancorossa per far posto a Franco. Vengono concessi 5 minuti di recupero e, al secondo di questi, Poli pesca in area Simone che con una zampata chirurgica insacca alle spalle del portiere siglando il 2-2. E la partita termina dunque così.

Team Altamura che si posiziona al 13esimo posto in classifica con 8 punti. Appuntamento ora per domenica 12 ottobre 2025, alle ore 17:30 per Benevento - Team Altamura, valevole per la 9ª giornata di Serie C Sky wi-fi.

Commenti post partita
Allenatore Mangia: "Cuore e attributi, i ragazzi sono stati bravi. Primo tempo abbiamo creato, cavolata nostra sul secondo gol. La squadra dal punto di vista fisico stava bene, faccio i complimenti allo staff. Sono contento anche di chi è entrato, dev'essere un segnale per tutti ma l'atteggiamento è stato perfetto. Accettiamo il pari ma dovevamo gestirla meglio. Il risultato ci aiuta, ci dà più consapevolezza."

Michele Grande: "Sono a disposizione del mister e faccio quello che serve alla squadra, bisogna continuare su questa strada. La posizione che mi dà il mister è fatta apposta per dare fastidio e mettere in difficoltà l'avversario. Ho dedicato il gol a mio nonno che sta lassù, c'è stato lo zampino suo."
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Mister Mangia: “Partita importante da affrontare col giusto atteggiamento"
Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Biancorossi pareggiano a Siracusa (1-1)
Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Mister Mangia: “Voglio una partita intelligente e tecnicamente pulita"
Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Decisivi due rigori a favore della squadra granata
Team Altamura sfida la Salernitana Team Altamura sfida la Salernitana Attesi più di 900 tifosi ospiti. Si chiude il trittico di partite contro le favorite
Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Catania vince 2-0 al Massimino
Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania In 6 partite al “Massimino” 0 gol subiti. Capitan Silletti rinnova fino al 2028
Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa I gol nella ripresa: a Kouan risponde Florio. Terzo risultato positivo
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.