Team Altamura
Team Altamura
Calcio

Team Altamura, ostacolo Trapani al “D’angelo”

Siciliani penalizzati di 8 punti ma virtualmente secondi in classifica

Team Altamura - Trapani
5ª Giornata Serie C Sky Wi-Fi Girone C
Domenica 21 Settembre 2025, ore 15:00
Altamura, Stadio "Tonino D'angelo"


Weekend alle porte significa nuovo appuntamento con il campionato di Serie C del nostro Team Altamura. Biancorossi al 14esimo posto in classifica dopo 4 giornate (1V, 1N, 2P) con 4 punti raccolti nelle ultime due contro Cavese (2-1) e Atalanta U23 (0-0). Al "D'Angelo" arriva il Trapani, imbattuto (3V, 1N, 0P) con 10 gol fatti e 1 subito - attualmente miglior difesa del campionato - e che occupa il 17esimo posto con soli 2 punti, a causa degli 8 punti di penalizzazione inflissi dalla federazione.

A riguardo, si è espresso Mister Devis Mangia nella conferenza stampa alla vigilia del match: "Il valore del Trapani, penso che sia oggettivo. Hanno dei giocatori di altissimo livello per la categoria, dei giocatori che possono fare la differenza, giocatori offensivi di grande qualità e con delle caratteristiche importanti. Una squadra che ha delle potenzialità importanti e le ha mostrate in tutte le gare finora disputate, quindi mi aspetto di trovare una squadra di grande qualità con dei giocatori offensivi, ripeto, di qualità, centrocampisti bravi. Sulla difesa i numeri dicono molto molto solida, quindi questo sicuramente, poi noi dobbiamo cercare di fare, ripeto, la nostra gara e portare avanti i nostri principi di gioco sapendo quelle caratteristiche che in una gara del campionato di Serie C non devono mai mancare."

"A Bergamo - ha detto il tecnico sulla gara di domenica scorsa - abbiamo fatto una partita valida, secondo me, sotto tutti i punti di vista, sicuramente molto valida dal punto di vista tattico, per come è stata interpretata. Sono stati bravi i ragazzi per come hanno interpretato la gara. Abbiamo concesso qualcosa magari nel primo tempo, ma più su qualche imprecisione nostra, secondo me, e invece nel secondo tempo l'abbiamo gestita benissimo. Nell'ultima mezz'ora abbiamo avuto anche la possibilità di andare in vantaggio, quindi nel complesso direi due gare positive."

Riguardo la rosa si è espresso così: "La squadra sta lavorando bene. Io ho detto e continuo a dire che la squadra lavora bene, però c'è bisogno di tempo. C'è bisogno che i giocatori si conoscano, c'è bisogno che lavorino insieme perché alcuni dei giocatori sono arrivati proprio verso la fine del mercato e quindi hanno bisogno di lavorare insieme, di conoscersi meglio e qualcuno anche di migliorare un po' la condizione fisica e mi sembra che questo stia succedendo, ma noi dobbiamo continuare a lavorare, non cambiare assolutamente niente e essere consapevoli di quello che bisogna fare per ottenere dei risultati positivi."

In conclusione, il mister ha fatto il punto sugli infortunati e indisponibili: "Come arriviamo a questa partita con lo spogliatoio? Siamo nella stessa situazione della settimana scorsa, identica, quindi gli stessi giocatori disponibili e ancora fuori quelli che erano fuori settimana scorsa (Peschetola e Agostinelli, ndr).



Appuntamento, quindi, domani ore 15:00 per Team Altamura - Trapani allo stadio ''Tonino D'angelo'' e visibile su Sky al canale 254 e NOW.
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Mister Mangia: “Partita importante da affrontare col giusto atteggiamento"
Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Biancorossi pareggiano a Siracusa (1-1)
Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Mister Mangia: “Voglio una partita intelligente e tecnicamente pulita"
Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Decisivi due rigori a favore della squadra granata
Team Altamura sfida la Salernitana Team Altamura sfida la Salernitana Attesi più di 900 tifosi ospiti. Si chiude il trittico di partite contro le favorite
Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Catania vince 2-0 al Massimino
Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania In 6 partite al “Massimino” 0 gol subiti. Capitan Silletti rinnova fino al 2028
Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa I gol nella ripresa: a Kouan risponde Florio. Terzo risultato positivo
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.