Team Altamura
Team Altamura
Calcio

Team Altamura: importante vittoria a Latina (0-2)

Ottenuto il terzo successo in trasferta

LA𝗧𝗜𝗡𝗔 𝗖𝗔𝗟𝗖𝗜𝗢 – 𝗧𝗘𝗔𝗠 𝗔𝗟𝗧𝗔𝗠𝗨𝗥𝗔 0-2
10^ Giornata di Andata Serie C Now

Importante vittoria del Team Altamura, a Latina, in uno scontro salvezza. Con due reti nella ripresa siglate da Leonetti e D'Amico, la squadra biancorossa ottiene la terza vittoria in trasferta di questo campionato.

Come già era accaduto nella trasferta di Taranto, è "salva" la panchina di Di Donato. Paradossalmente finora questa squadra ha offerto le prove di riscatto proprio nei momenti peggiori. E adesso si può guardare alle prossime gare con più serenità ma senza perdere la concentrazione e restando cinici e concreti. Il Team Altamura oggi è apparso meglio messo in campo e più determinato.

La cronaca
Altamura in maglia rossa contro i nerazzurri di casa su un campo reso pesante, soprattutto nella ripresa, dalla pioggia battente. Partita decisa dalla coppia del gol Leonetti e D'Amico: 7 gol sugli otto finora realizzati da Team Altamura (tutti lontano dal San Nicola).
Primo tempo equilibrato anche se l'occasione migliore ce l'ha D'Amico sul finale ma il portiere Zacchi intercetta e manda la palla oltre la traversa. La svolta della gara al 10° della ripresa su un rovesciamento di fronte. Ciko per il Latina sbaglia una clamorosa occasione in due tempi: prima Pane è decisivo su un tiro nell'area piccola, poi sulla ribattuta il colpo di testa finisce alto. Mezzo minuto dopo l'Altamura è in attacco, Rolando aggancia un cross in area e serve bene Leonetti che deve solo spedire in rete da distanza ravvicinata.
Sullo 0-1, il Latina allarga le maglie difensive e la squadra di Di Donato si fionda più volta in fase offensiva. Su un contropiede, Mane viene messo a terra in maniera fallosa da Bocic che viene espulso. Altamura in 11 contro 10. Al 37° del secondo tempo arriva anche il sigillo di D'Amico: l'assist di Minesso in area è perfetto e D'Amico, al suo quarto gol, mantiene la freddezza e coglie l'attimo. E' il gol dello 0-2. E sono tre punti molto preziosi.

Commento post-gara
Una giornata particolare per Di Donato, ex di turno per aver allenato il Latina in tre stagioni (esperienza conclusa con l'esonero). Soddisfatto per l'esito della gara: "Risultato meritato per i ragazzi, ora inizia un nuovo campionato". E c'è da tirare un sospiro di sollievo: "La settimana è stata pesante ma la società è stata sempre presente e pronta a incoraggiarci".
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Mister Mangia: “Partita importante da affrontare col giusto atteggiamento"
Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Biancorossi pareggiano a Siracusa (1-1)
Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Mister Mangia: “Voglio una partita intelligente e tecnicamente pulita"
Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Decisivi due rigori a favore della squadra granata
Team Altamura sfida la Salernitana Team Altamura sfida la Salernitana Attesi più di 900 tifosi ospiti. Si chiude il trittico di partite contro le favorite
Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Catania vince 2-0 al Massimino
Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania In 6 partite al “Massimino” 0 gol subiti. Capitan Silletti rinnova fino al 2028
Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa I gol nella ripresa: a Kouan risponde Florio. Terzo risultato positivo
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.