Domenico Giacomarro
Domenico Giacomarro
Calcio

Team Altamura: fulmine a ciel sereno, mister Giacomarro non resta

Le parole del tecnico non lasciano spazio per i dubbi

"Quasi sicuramente non rimango qua. Abbiamo idee diverse di fare calcio e perciò quando ci sono idee diverse non è il caso di restare". Questa dichiarazione, rilasciata ieri a TeleSveva dopo la partita persa in casa con il Trapani (0-3), arriva un po' come un fulmine a ciel sereno. Il tecnico siciliano certamente è stato un artefice di questa scalata dalla serie D alla Lega pro serie C, portando la piazza altamurana nel terzo campionato nazionale.

Sono parole che hanno subito fatto il giro tra gli addetti ai lavori e fra i tifosi. Sono inaspettate perché soltanto qualche giorno fa si festeggiava e non c'era sentore di questa possibilità che Team e Giacomarro dividessero le loro strade. Per ora non ci sono comunicati ufficiali ma è già partito il toto-nomi.

A conclusione dell'ultimo impegno della stagione, Giacomarro ha "rivendicato" i risultati ottenuti con la sua guida tecnica. "Questa società ha fatto grossi investimenti - ha detto - ma negli ultimi anni non era mai arrivata ai play-off. Noi siamo riusciti, con un gruppo di ragazzi che mi hanno seguito dall'inizio, a vincere un campionato che all'inizio era impensabile".

Altra annotazione tecnica: "Siamo riusciti, anche con i cambi, con il cambiare il modulo durante la partita, a fare la differenza e a vincere il campionato".

Un ringraziamento alla tifoseria: "I tifosi sono stati molto vicini alla squadra, molto vicini a noi. Ci hanno sempre sostenuto, sempre incoraggiato. Perciò la serie C è loro, la devono custodire ben volentieri".

Circa gli ultimi risultati, con le due sconfitte nella "poule scudetto", è venuta meno l'intensità perché dopo la gara con il Gallipoli la squadra ha un po' lasciato la presa e, inoltre, si è dato spazio a chi aveva giocato meno.
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Mister Mangia: “Partita importante da affrontare col giusto atteggiamento"
Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Biancorossi pareggiano a Siracusa (1-1)
Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Mister Mangia: “Voglio una partita intelligente e tecnicamente pulita"
Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Decisivi due rigori a favore della squadra granata
Team Altamura sfida la Salernitana Team Altamura sfida la Salernitana Attesi più di 900 tifosi ospiti. Si chiude il trittico di partite contro le favorite
Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Catania vince 2-0 al Massimino
Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania In 6 partite al “Massimino” 0 gol subiti. Capitan Silletti rinnova fino al 2028
Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa I gol nella ripresa: a Kouan risponde Florio. Terzo risultato positivo
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.