Team in casa
Team in casa
Calcio

Team Altamura: delicata trasferta contro Juve Next Gen

Il Taranto escluso dal campionato di serie C

𝗝𝗨𝗩𝗘𝗡𝗧𝗨𝗦 𝗡𝗘𝗫𝗧 𝗚𝗘𝗡 - 𝗧𝗘𝗔𝗠 𝗔𝗟𝗧𝗔𝗠𝗨𝗥𝗔
30^ Giornata - Serie C NOW
Sabato 8 marzo 2025
Ore 17:30
Stadio La Marmora - Pozzo di Biella (BI)

Team Altamura nella trasferta più lunga. Contro le giovanili della Juventus (under 23) che nel girone di ritorno è stata una delle squadre maggiormente costanti, fatta eccezione per lo stop contro l'Avellino. La squadra di Di Donato ha collezionato tre pareggi nelle ultime tre partite, con lo stesso punteggio (1-1), facendosi rimontare in tutte le circostanze. Mancherà De Santis. L'allenatore biancorosso ha invitato i suoi a essere attenti e concentrati perché la Juventus Next Gen, dopo un difficilissimo inizio di campionato, è diventato un osso duro.

Nel frattempo ci sono sviluppi nel girone C di serie C. Dopo il deferimento della Covisoc (la Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche), il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Taranto (Girone C di Serie C) con l'esclusione dall'attuale campionato e con 3 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella prima stagione sportiva utile in Eccellenza. Tutto questo per i mancati pagamenti ai calciatori e per le altre inadempienze che hanno costretto la società jonica a schierare solo i ragazzi, facendo a meno della prima squadra. Ma non poteva andare avanti a lungo. Inoltre il Tribunale ha sanzionato il Messina con 4 punti di penalizzazione da scontare in questa stagione sportiva.

E ora cosa accade? Si va verso l'azzeramento dei punti ottenuti dalle altre squadre contro il Taranto. In tal caso Team Altamura ne perderebbe sei perché ha vinto due volte.

La parola finale spetta alla Lega Pro che in merito alla penalizzazione di alcuni club e all'esclusione del Taranto F.C. 1927 dal campionato, in seguito al mancato rispetto delle norme e delle scadenze federali, ha convocato d'urgenza, per lunedì 10 marzo p.v. alle ore 12:30, i componenti del proprio Consiglio Direttivo. ''Corretto e necessario - dice il presidente della Lega Pro Matteo Marani - che la giustizia federale compia tutti i suoi passi, nel rispetto delle regole. Il Consiglio direttivo di Lega Pro ha già fornito la sua totale disponibilità al presidente federale Gravina per migliorare il sistema di controlli all'ingresso dei campionati, anticipando il piano industriale già varato dal Consiglio federale. La selezione iniziale è il primo e più urgente provvedimento da prendere per la tutela dei tornei''.
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Mister Mangia: “Partita importante da affrontare col giusto atteggiamento"
Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Biancorossi pareggiano a Siracusa (1-1)
Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Mister Mangia: “Voglio una partita intelligente e tecnicamente pulita"
Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Decisivi due rigori a favore della squadra granata
Team Altamura sfida la Salernitana Team Altamura sfida la Salernitana Attesi più di 900 tifosi ospiti. Si chiude il trittico di partite contro le favorite
Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Catania vince 2-0 al Massimino
Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania In 6 partite al “Massimino” 0 gol subiti. Capitan Silletti rinnova fino al 2028
Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa I gol nella ripresa: a Kouan risponde Florio. Terzo risultato positivo
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.