Devis Mangia
Devis Mangia
Calcio

Team Altamura: chi parte e chi arriva

La nuova squadra prende forma

Continua a prendere forma la nuova rosa della Team Altamura in vista della stagione 2025/2026. La società biancorossa, dopo aver definito il nuovo assetto tecnico con mister David Mangia, si è ritrovata in ritiro proprio nella città del pane, in quanto simbolo del legame con il territorio e i tifosi, ha messo a segno diversi colpi in entrata per rinforzare l'organico, con particolare attenzione ai reparti difensivo e di centrocampo.

I primi innesti ufficializzati sono:
• Marco Nazzaro, centrocampista classe 2005 in arrivo dalla Lazio Primavera;
• Matteo Zazza, difensore classe 2005 anche lui proveniente dalla Lazio Primavera;
• Marco Crimi, centrocampista esperto classe 1990 che arriva dal Messina;
• Mattia Esposito, giovane difensore classe 2006 dal Napoli Primavera;
• Fabrizio Poli, centrale difensivo classe 1989 ex Juventus Next Gen;
• Giuseppe Nicolao, terzino sinistro classe 1994 reduce dall'esperienza all'Audace Cerignola.

Sul fronte uscite, la Team Altamura ha registrato due rescissioni consensuali: l'attaccante Antonio Sabbatani, che ha poi trovato sistemazione all'Audace Cerignola, e Salvatore Molinaro, anch'egli attaccante, ora in forza alla Scafatese.

A salutare la maglia biancorossa anche diversi giocatori giunti lo scorso anno con la formula del prestito secco e ora rientrati nei rispettivi club: Vincenzo Onofrietti e Moussa Manè (Bari), Pasquale Pane (Avellino), Ryduan Palermo (Carrarese) e Vito Leonetti (Audace Cerignola).

Con questa prima fase di mercato, il Team Altamura ha tracciato una linea chiara: puntare su un mix di gioventù e esperienza per costruire una squadra competitiva in vista della stagione 2025/2026. Ulteriori movimenti, sia in entrata che in uscita, non sono da escludere nelle prossime settimane, mentre la società continua a lavorare per completare l'organico a disposizione del nuovo tecnico Davis Mangia.
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Mister Mangia: “Partita importante da affrontare col giusto atteggiamento"
Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Biancorossi pareggiano a Siracusa (1-1)
Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Mister Mangia: “Voglio una partita intelligente e tecnicamente pulita"
Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Decisivi due rigori a favore della squadra granata
Team Altamura sfida la Salernitana Team Altamura sfida la Salernitana Attesi più di 900 tifosi ospiti. Si chiude il trittico di partite contro le favorite
Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Catania vince 2-0 al Massimino
Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania In 6 partite al “Massimino” 0 gol subiti. Capitan Silletti rinnova fino al 2028
Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa I gol nella ripresa: a Kouan risponde Florio. Terzo risultato positivo
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.