Team Altamura
Team Altamura
Calcio

Team Altamura cade in casa, Benevento in rimonta

La prima della classe vince con un calcio di rigore

28ª Giornata Serie C Sky Wi-Fi Girone C
Team Altamura - Benevento 1-2
37' Grande (A); 56' Prisco (B), 78' Tumminello, rig. (B)

Ultima gara casalinga del mese di Febbraio per il Team Altamura, che nel fortino di casa del "Tonino D'Angelo" ospita la prima della classe, il Benevento di Mr. Floro Flores, nel match valevole per la 28ª giornata di Serie C Sky Wi-Fi Girone C. Al termine dei 90 minuti, il tabellino recita 1-2: la rimonta del Benevento nel secondo tempo vale la vittoria dei campani

Mister Devis Mangia perde di nuovo Rosafio, assieme ad Agostinelli, Millico, Crimi e lo squalificato Falasca. 
I biancorossi scendono in campo così: Alastra; Mbaye, Zazza, Silletti, Mogentale; Doumbia, Dipinto, Nazzaro; Grande; Peschetola, Curcio. A disposizione: Viola, Suazo, Poli, Florio, Esposito, Dimola, Simone, Nicolao, Fantoni.

L'arbitro dà il via alla prima frazione di gioco. Partita vivace ed equilibrata ambo le parti ma la grande occasione del match arriva al 37' minuto lato biancorosso: Peschetola - anche se non in forma, con acciacchi da inizio partita - riceve largo ed entra in area mettendo una palla col contagiri, precisa sulla testa di Michele Grande che insacca da solo alle spalle del portiere siglando il momentaneo 1-0 all'intervallo.

Le squadre al rientro dagli spogliatoi danno il via alla seconda frazione di gioco. Il Benevento riparte più motivato e al 56' con la bellissima rovesciata di Prisco trova il gol del pareggio. La sliding door avviene al 77' quando Silletti respinge un tiro giallorosso con il braccio largo in area di rigore e l'arbitro concede il penalty senza esitazione. Dagli undici metri infallibile Tumminello che porta le streghe sull'1-2 che sarà il risultato finale della gara.

Team Altamura momentaneamente all'11º posto in classifica con 36 punti. Appuntamento adesso per il 28 Febbraio 2026, alle ore 17:30 per Picerno-Team Altamura, valevole per la 29ª giornata di Serie C Sky Wi-Fi Girone C.

Le pagelle: Alastra 7; Mbaye 6.5, Zazza 5.5, Silletti 5, Mogentale 5.5; Doumbia 6, Dipinto 6.5 (84' Simone SV), Nazzaro 6.5; Grande 7; Peschetola 7 (58' Suazo 5.5), Curcio 5.
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura sfida il Benevento capolista Team Altamura sfida il Benevento capolista Mister Mangia: “Voglio consapevolezza e equilibrio che sono sempre fondamentali”
Team Altamura: a Potenza arriva lo stop Team Altamura: a Potenza arriva lo stop Si ferma la marcia di sei risultati utili di fila
Team Altamura non si ferma: superato il Latina Team Altamura non si ferma: superato il Latina Decisiva un'incursione di Peschetola. Sesto risultato utile consecutivo
Team Altamura a caccia del sesto risultato utile di fila Team Altamura a caccia del sesto risultato utile di fila Mister Mangia: "Dobbiamo ragionare partita dopo partita"
Team Altamura, il derby pugliese è biancorosso Team Altamura, il derby pugliese è biancorosso Dominio totale dei murgiani, Rosafio e Curcio blindano un’altra vittoria importante
Team Altamura cerca continuità nel derby contro il Monopoli Team Altamura cerca continuità nel derby contro il Monopoli Mister Mangia: “Sono contento del modo in cui stanno lavorando questi ragazzi"
Mercato in uscita, due addii pesanti in casa Team Altamura Mercato in uscita, due addii pesanti in casa Team Altamura Silletti e Doumbia resteranno sino a fine stagione
Team Altamura, impresa anche a Trapani con vittoria di misura Team Altamura, impresa anche a Trapani con vittoria di misura 4º risultato utile consecutivo e 3ª vittoria nelle ultime 3 trasferte. Raggiunta quota 30 punti
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.