Matera - Altamura
Matera - Altamura
Calcio

Matera - Altamura, una gara sentita come un derby

Team vuole proseguire la striscia positiva da capolista e chiudere girone di andata al meglio

Questo pomeriggio si gioca l'ultima giornata di andata di serie D. Nel girone H il Team Altamura capolista affronta la delicata trasferta di Matera al "XXI Settembre - Franco Salerno". Un confronto molto sentito sia dalle società che dalle tifoserie tanto da essere considerato alla pari di un derby (appulo-lucano). Fischio d'inizio alle ore 14.30.

Il Team non avrà il sostegno dei suoi sostenitori. Chiuso il settore ospiti. Un provvedimento che non è una sorpresa dopo gli incidenti tra le due tifoserie di aprile di quest'anno durante la gara ad Altamura. La squadra di Giacomarro domenica ha superato 2-1 il Bitonto, ottenendo la settima vittoria in otto partite. Si è fermata invece la rincorsa del Matera con lo stop di Martina (2-0).

In conferenza stampa Giacomarro ha espresso grande rispetto per Fc Matera. "Il Matera ha un attacco di categoria superiore - ha detto - sia Infantino che Ferrara sono giocatori che tutte le squadre e allenatori vorrebbero. Sappiamo l'importanza di questa gara. Siamo in testa, vogliamo proseguire su questa striscia. Dobbiamo affrontare la gara con la giusta motivazione, è una partita importante. Lo dobbiamo anche ai nostri tifosi che non ci saranno".

E ha aggiunto: "Se affrontiamo la partita come abbiamo fatto finora, possiamo fare bene. Dobbiamo fare attenzione soprattutto alle palle inattive. Dobbiamo dare il massimo per ottenere il risultato". Saraniti ha recuperato, l'uscita di domenica scorsa è stata meno preoccupante del previsto. E di lui Giacomarro ha detto: "Un'arma in più nel nostro attacco, per tentare di scardinare la difesa avversaria".
  • Matera
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Mister Mangia: “Partita importante da affrontare col giusto atteggiamento"
Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Biancorossi pareggiano a Siracusa (1-1)
Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Mister Mangia: “Voglio una partita intelligente e tecnicamente pulita"
Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Decisivi due rigori a favore della squadra granata
Team Altamura sfida la Salernitana Team Altamura sfida la Salernitana Attesi più di 900 tifosi ospiti. Si chiude il trittico di partite contro le favorite
Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Catania vince 2-0 al Massimino
Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania In 6 partite al “Massimino” 0 gol subiti. Capitan Silletti rinnova fino al 2028
Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa I gol nella ripresa: a Kouan risponde Florio. Terzo risultato positivo
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.