Leo Dibenedetto - foto ASD Team Altamura
Leo Dibenedetto - foto ASD Team Altamura
Calcio

La Team gioca il jolly. Dibenedetto: "Siamo motivati, sosteneteci"

Squadra affidata all'allenatore altamurano dopo le dimissioni di Cozza

"Siamo motivati. I risultati non sono stati finora quelli sperati ma l'impegno non è mai venuto meno. Serve sempre il massimo apporto di tutta la città, la tifoseria sicuramente continuerà a darci il suo supporto". Parole di Leo Dibenedetto, tornato sulla panchina altamurana da allenatore titolare dopo le dimissioni di Francesco Cozza.

Fatali a Cozza gli ultimi risultati negativi, culminati con la sconfitta inattesa di Sorrento.

Dibenedetto era già stato chiamato dalla società a subentrare all'esonerato De Luca nel girone di andata, guadagnandosi l'affetto della tifoseria e il rispetto della squadra con una vittoria e un pareggio. Dovrà occuparsi della Team sino alla fine della stagione perché, a quanto pare, da parte della società non ci sarebbe l'intenzione di rivolgersi ad un terzo allenatore. Per la seconda volta trova una squadra, pensata e costruita da altri. Quindi, non è affatto semplice.

"Sono orgoglioso della fiducia della società - dice Dibenedetto - espressa nei miei confronti. Ma non c'è tempo di cullarsi su queste considerazioni, siamo già immersi nel lavoro, per poter metterci alle spalle un periodo negativo e poter esprimerci al meglio". Molto delicata la sfida di domenica contro il Bitonto, una gara che può valere i play-off.

"La squadra si sta allenando con la consueta professionalità - aggiunge l'allenatore - l'impegno c'è sicuramente così come non si può negare che ci sia delusione per i risultati che sono diversi dalle aspettative. Il Bitonto è una delle squadre maggiormente in forma, ha raccolto parecchi risultati utili. Abbiamo bisogno della vicinanza di tutti per sostenerci e darci la carica per riprendere la marcia che si è interrotta".

(onofrio bruno)
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Mister Mangia: “Partita importante da affrontare col giusto atteggiamento"
Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Biancorossi pareggiano a Siracusa (1-1)
Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Mister Mangia: “Voglio una partita intelligente e tecnicamente pulita"
Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Decisivi due rigori a favore della squadra granata
Team Altamura sfida la Salernitana Team Altamura sfida la Salernitana Attesi più di 900 tifosi ospiti. Si chiude il trittico di partite contro le favorite
Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Catania vince 2-0 al Massimino
Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania In 6 partite al “Massimino” 0 gol subiti. Capitan Silletti rinnova fino al 2028
Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa I gol nella ripresa: a Kouan risponde Florio. Terzo risultato positivo
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.