Sfida della Murgia
Sfida della Murgia
Calcio

La Team Altamura a Gravina per il derby della Murgia

La formazione altamurana riparte dopo un lungo stop

Sarà il derby della Murgia a segnare il ritorno in campo della Team Altamura dopo più di un mese di stop dalle competizioni ufficiali dovuto alle festività natalizie e al rinvio delle prime due gare del nuovo anno a causa del covid. I leoni biancorossi, infatti, sono attesi dalla difficile trasferta sul campo dei cugini-rivali della Fbc Gravina. La formazione gialloblu è una delle rivelazioni di questo scorcio di stagione, che con i suoi 33 punti all'attivo si trova in quinta posizione in piena corsa playoff.

Dal canto suo la formazione di mister Dibenedetto arriva all'appuntamento dello stadio Vicino di Gravina in una situazione di classifica non delle migliori. Con 21 punti i biancorossi si trovano a ridosso della zona play out, sia pure con due incontri da recuperare. Importante dunque riuscire a far punti per smuovere la classifica in un match sempre ricco di fascino ed incertezze come il derby.

Non una partita come le altre, nella quale le forze si moltiplicano e le differenze di classifica contano poco. Soprattutto poi se c'è da vendicare una sconfitta come quella maturata nella partita di andata al "D'Angelo" in cui la Fbc s'impose 0-1.

Insomma, tutti ingredienti che rendono questo derby della Murgia un incontro da seguire con interesse fino all'ultimo secondo di gioco. Fischio d'inizio alle ore 18. Ai ranghi della Team si è aggregato Rocco Casiello, un gradito ritorno.
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Mister Mangia: “Partita importante da affrontare col giusto atteggiamento"
Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Biancorossi pareggiano a Siracusa (1-1)
Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Mister Mangia: “Voglio una partita intelligente e tecnicamente pulita"
Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Decisivi due rigori a favore della squadra granata
Team Altamura sfida la Salernitana Team Altamura sfida la Salernitana Attesi più di 900 tifosi ospiti. Si chiude il trittico di partite contro le favorite
Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Catania vince 2-0 al Massimino
Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania In 6 partite al “Massimino” 0 gol subiti. Capitan Silletti rinnova fino al 2028
Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa I gol nella ripresa: a Kouan risponde Florio. Terzo risultato positivo
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.