Team Matera
Team Matera
Calcio

Domenica calcistica con il "derby del pane"

Al "D'Angelo" la sfida tra Team Altamura e Fc Matera

Si gioca alle ore 16.30 l'attesissima gara tra Team Altamura e Fc Matera, ad Altamura, per la 29esima giornata di serie D, girone H. Una partita in cui entrambe le formazioni sono motivate a fare punti. L'Altamura, guidata da Rogazzo, ha le ultime possibilità per riaffacciarsi alla zona play-off che si è distanziata per alcune ultime deludenti prestazioni mentre il Matera, ormai salvo grazie alla guida di Ciullo, vede negli specchietti proprio la squadra biancorossa che vuole raggiungere in classifica.

I biglietti che Team Altamura ha messo a disposizione in pochissimo tempo si sono esauriti. Sono 500 ad averli in tasca per presentarsi al "D'Angelo". Alla breve trasferta a partecipare saranno sicuramente di più. La società altamurana aprirà il botteghino nel settore ospiti alle ore 15.00. E quindi altri potranno probabilmente essere accontentati.

Questa è la vigilia. La partita è molto sentita. Tra le due tifoserie da tempo c'è rivalità e si respira aria di derby tanto che qualcuno l'ha chiamato derby del pane. E anche su questo c'è competizione perché ciascuna città vanta il proprio pane come il migliore (oggettivamente va comunque detto che quello di Altamura venti anni fa è stato il primo in Europa a fregiarsi della denominazione di origine protetta e, in base alle statistiche, è il più conosciuto in Italia tanto da essere anche il più imitato). A ciascuno il suo, è il caso di dire. Giusto così.

Di certo ad accomunare Altamura e Matera è l'orgoglio di appartenenza ai colori della propria città. Questo sì, è identico. Orgoglio che si riversa nella sfida calcistica in cui ciascuna tifoseria vuole vedere la propria squadra primeggiare per un pomeriggio da ricordare a lungo.
  • Matera
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Mister Mangia: “Partita importante da affrontare col giusto atteggiamento"
Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Biancorossi pareggiano a Siracusa (1-1)
Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Mister Mangia: “Voglio una partita intelligente e tecnicamente pulita"
Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Decisivi due rigori a favore della squadra granata
Team Altamura sfida la Salernitana Team Altamura sfida la Salernitana Attesi più di 900 tifosi ospiti. Si chiude il trittico di partite contro le favorite
Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Catania vince 2-0 al Massimino
Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania In 6 partite al “Massimino” 0 gol subiti. Capitan Silletti rinnova fino al 2028
Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa I gol nella ripresa: a Kouan risponde Florio. Terzo risultato positivo
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.