Stadio comunale Tonino D'Angelo
Stadio comunale Tonino D'Angelo
Calcio

Calcio, la Team supera il Francavilla

I ragazzi di De Felice ottengono la seconda vittoria stagionale

RISULTATO FINALE
Team Altamura - Fc Francavilla 1-0
I ragazzi di De Felice ottengono la seconda vittoria stagionale, la prima al "D'Angelo". Vittoria sofferta per la resistenza e la pressione del Francavilla.
Decisivo un bel gol di Santiago Dorato al 27' del primo tempo.
Molto attesa la prossima gara, in trasferta a Gravina.


NOTIZIA PRE-PARTITA
Dopo la vittoria in trasferta in casa dell'Agropoli, la Team va a caccia del primo successo stagionale tra le mura amiche.

La vittoria ha scacciato un po' la pressione che i giocatori sentivano addosso, dovuta alle elevate aspettative su di loro, riposte dai tifosi e dalla società. Adesso le ansie sono state un po' scacciate, ma di certo non ci si può montare la testa perché – come ammesso dallo stesso mister De Felice- manca ancora fluidità nella manovra e c'è la necessità di migliorare le giocate in zona d'attacco. Ma il gruppo è giovane e avrà tempo per assimilare la filosofia di gioco del suo allenatore.

Dunque i tre punti conquistati domenica scorsa in terra campana hanno risollevato il morale dell'ambiente, dando fiducia ai ragazzi biancorossi, attesi nella prossima gara ad una prova maiuscola tra le mura amiche, contro la compagine lucana, che sta stentando in questo avvio di campionato.

Il Francavilla, infatti, ha rimediato due sconfitte casalinghe contro il Bitonto e la Gelbison (rivelazione di questo scorcio di girone di andata), racimolando un solo punto grazie al pareggio con il Sorrento.

Risultati che vedono i ragazzi di mister Lazic Ranko stazionare nelle parti basse della, sia pur corta, classifica. Una situazione non drammatica, visto il numero esigue di partite disputate, ma che potrebbe diventare critica se non dovessero riuscire a fare punti in casa della squadra murgiana.
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Mister Mangia: “Partita importante da affrontare col giusto atteggiamento"
Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Biancorossi pareggiano a Siracusa (1-1)
Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Mister Mangia: “Voglio una partita intelligente e tecnicamente pulita"
Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Decisivi due rigori a favore della squadra granata
Team Altamura sfida la Salernitana Team Altamura sfida la Salernitana Attesi più di 900 tifosi ospiti. Si chiude il trittico di partite contro le favorite
Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Catania vince 2-0 al Massimino
Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania In 6 partite al “Massimino” 0 gol subiti. Capitan Silletti rinnova fino al 2028
Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa I gol nella ripresa: a Kouan risponde Florio. Terzo risultato positivo
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.