Oropan: donazione all'Apleti
Oropan: donazione all'Apleti
Territorio

Oropan, festa di famiglia per 350 persone

L’azienda festeggia il nuovo anno con i propri dipendenti e collaboratori

Una famiglia di 350 persone riunita attorno ad una tavola nella quale l'elemento più prezioso è costituito dal pane. Un componente essenziale che, per tante famiglie, rappresenta un fattore costitutivo non solo della propria alimentazione, ma anche della propria storia e tradizione.

"La famiglia del pane", così l'ha definita Lucia Forte amministratore delegato della Oropan, si è ritrovata in una nota sala ricevimenti di Matera per festeggiare insieme il nuovo anno. Così la Oropan, per il secondo anno consecutivo, ha voluto ritrovarsi con dipendenti e collaboratori per vivere un momento dalla forte carica emotiva a cui hanno partecipato i 150 dipendenti assieme alle proprie famiglie. Un'occasione importante non solo per l'azienda ma anche e, soprattutto, per la comunità che i dipendenti di Oropan rappresentano esportando ogni giorno un pezzo importante della nostra cultura enogastronomica.

Un pomeriggio dedicato alle persone e alla passione con la quale partecipano a processi produttivi con i quali affrontano le sfide di un mondo sempre più complesso. Un giorno speciale nel quale, fuori dall'azienda, si mettono da parte le gerarchie o gli schemi per divertirsi, rilassarsi e conoscere meglio le proprie famiglie. Le stesse che durante l'anno condividono con i propri cari le gioie e le fatiche di chi considera "fare il pane" un valore che va oltre quello produttivo.

Nel corso della serata i dipendenti della Oropan hanno fatto una sorpresa ai vertici dell'azienda invitando il prof. Giordano dell'Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatie e i Tumori nell'Infanzia, aprendo così durante l'evento uno spazio dedicato alla solidarietà al termine del quale è stato consegnato all'APLETI un assegno dell'importo frutto di una raccolta fondi organizzata dai collaboratori e che sarà destinato al Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari.

Sono passati 60 anni da quando Vito Forte ha iniziato a muovere i primi passi nell'antico forno medievale di via Candiota (che dal 2019 è il Museo del Pane) trasformando l'amore per il pane in una realtà industriale che esporta prodotti da forno in tutto il mondo. Di un "momento di autentica felicità" ha parlato il fondatore dell'azienda riferendosi al pomeriggio trascorso con i suoi "compagni di viaggio". Durante la festa Lucia Forte, amministratore delegato della società, ha ringraziato tutte le famiglie per la passione e dedizione con la quale custodiscono il valore della tradizione.
  • Oropan
Altri contenuti a tema
Oropan Academy: assunti 15 giovani dopo formazione gratuita Oropan Academy: assunti 15 giovani dopo formazione gratuita Oggi la firma dei contratti
Piazza Affari (Milano): Oropan premiata con Oscar di Bilancio Piazza Affari (Milano): Oropan premiata con Oscar di Bilancio Nella categoria Piccole e Medie Imprese non Quotate
Oropan: per il quarto anno ottiene il premio nazionale Industria Felix Oropan: per il quarto anno ottiene il premio nazionale Industria Felix Un 2023 da incorniciare per l'azienda della famiglia Forte
Sviluppo e sostenibilità, confronto con giovani imprenditori in Oropan Sviluppo e sostenibilità, confronto con giovani imprenditori in Oropan Ospitata una nutrita delegazione di Confindustria Bari Bat
Calcio, Oropan sponsor del Team Altamura Calcio, Oropan sponsor del Team Altamura Lucia Forte: "Condividiamo obiettivi ambiziosi e crediamo in valore dello sport"
A Oropan le tre stellette della legalità A Oropan le tre stellette della legalità Il punteggio massimo nel "rating" di Agcm (Autorità garante della concorrenza e del mercato)
Oropan SpA si aggiudica di nuovo l’Alta Onorificenza di Bilancio "Premio Industria Felix" Oropan SpA si aggiudica di nuovo l’Alta Onorificenza di Bilancio "Premio Industria Felix" Assegnato per il quarto anno consecutivo
Oropan: visita istituzionale del viceministro Sisto Oropan: visita istituzionale del viceministro Sisto Presente anche Patroni Griffi, presidente della BPPB
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.