Lucia e Vito Forte
Lucia e Vito Forte
Economia

Piazza Affari (Milano): Oropan premiata con Oscar di Bilancio

Nella categoria Piccole e Medie Imprese non Quotate

La premiazione è avvenuta presso Piazza degli Affari,6 a Palazzo Mezzanotte, sede di ELITE e Borsa Italiana

Oropan Spa, azienda altamurana, leader nel settore dei prodotti da forno della panificazione è stata insignita dell'Oscar di Bilancio 2023 nella Categoria Piccole e Medie Imprese non quotate.

L'Oscar di Bilancio, giunto alla sua 59esima edizione promossa da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, in collaborazione con Borsa Italiana e Università Bocconi, premia le imprese virtuose nelle attività di reporting, che attraverso il bilancio rendicontano la propria attività e condividono risultati ed obiettivi con i propri stakeholder.

Le motivazioni del premio assegnato ad Oropan hanno riconosciuto, sia I'importante percorso strategico ed operativo di sostenibilità intrapreso, sia le modalità di comunicazione di tale percorso, nei confronti di tutti gli stakeholder, attraverso una chiarezza e trasparenza comunicativa, che mediante l'utilizzo di strumenti quali newsletter, comunicati per la stampa, i contenuti delle sezioni del sito web e chiari rimandi alle stesse, fino ai canali social, hanno assicurato una completezza informativa. Dalle motivazioni espresse dalla giuria, in particolare, è emerso come il Bilancio di Sostenibilità sia stato presentato in maniera trasparente, chiara e completa, correlato anche al fascicolo del Bilancio di Esercizio 2022. Apprezzata è stata l'informativa economico finanziaria e l'evidenziazione dei rischi, che è risultata più che esaustiva, così come tutti gli aspetti di Identità e Governance e gli ambiti ESG ed Economic che hanno raggiunto il massimo del punteggio. Non ultimo, quale altro aspetto di rilievo, l'aver utilizzato lo standard GBS 2013 e l'accountability 1000 per quanto riguarda il valore aggiunto e per gli stakeholder.

Tale prestigioso risultato è stato il frutto di un lavoro di squadra che ha visto costantemente interagire e confrontarsi il gruppo interfunzionale di Oropan impegnato nel processo di reporting. -Il solo modo mediante cui la sostenibilità può trovare concretezza, crediamo, sia quello di essere condivisa ed è per questo, che ci impegniamo a costruire il nostro value network, stimolando un dialogo costante, trasparente, inclusivo, come espressione della responsabilità verso il tessuto sociale ed economico con cui interagiamo quotidianamente; un dialogo attento alle questioni etiche, ambientali, sociali e coerente con il modello di business di Oropan- ha dichiarato Lucia Forte, Amministratore Delegato Oropan, intervenuta all'evento di premiazione, presentando l'azienda. -Questo premio ci riempie d'orgoglio e dimostra che la strada intrapresa è quella giusta - commenta ancora l'A.D. Oropan Spa. - Abbiamo ben chiaro il valore del potersi raccontare fino in fondo, permettendo a tutti di conoscere quello che facciamo, ma soprattutto come lavoriamo e i valori in cui crediamo. Dietro ogni numero, ogni risultato economico dell'azienda, c'è una storia fatta di volti, persone, di entusiasmo, di lavoro. Ecco perché abbiamo integrato le attività di reporting, oggi premiate, all'interno delle nostre strategie di comunicazione presenti e future- ha concluso Lucia Forte.
3 fotoOscar di bilancio a Oropan
Premio a OropanPremio a OropanPremio a Oropan
  • Oropan
  • Vito Forte
  • Lucia Forte
Altri contenuti a tema
Oropan: per il quarto anno ottiene il premio nazionale Industria Felix Oropan: per il quarto anno ottiene il premio nazionale Industria Felix Un 2023 da incorniciare per l'azienda della famiglia Forte
Sviluppo e sostenibilità, confronto con giovani imprenditori in Oropan Sviluppo e sostenibilità, confronto con giovani imprenditori in Oropan Ospitata una nutrita delegazione di Confindustria Bari Bat
Calcio, Oropan sponsor del Team Altamura Calcio, Oropan sponsor del Team Altamura Lucia Forte: "Condividiamo obiettivi ambiziosi e crediamo in valore dello sport"
A Oropan le tre stellette della legalità A Oropan le tre stellette della legalità Il punteggio massimo nel "rating" di Agcm (Autorità garante della concorrenza e del mercato)
Ad Altamura i rappresentanti dei Musei Impresa d’Italia Ad Altamura i rappresentanti dei Musei Impresa d’Italia In visita al Museo del Pane Vito Forte
Oropan SpA si aggiudica di nuovo l’Alta Onorificenza di Bilancio "Premio Industria Felix" Oropan SpA si aggiudica di nuovo l’Alta Onorificenza di Bilancio "Premio Industria Felix" Assegnato per il quarto anno consecutivo
Oropan: visita istituzionale del viceministro Sisto Oropan: visita istituzionale del viceministro Sisto Presente anche Patroni Griffi, presidente della BPPB
Racconti di azienda, ben riuscita l'iniziativa di Oropan Racconti di azienda, ben riuscita l'iniziativa di Oropan Resoconto dell'evento "Saperi d'impresa - Persone, luoghi, futuro"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.