Vito Forte - Lucia Forte
Vito Forte - Lucia Forte
Economia

Oropan SpA si aggiudica di nuovo l’Alta Onorificenza di Bilancio "Premio Industria Felix"

Assegnato per il quarto anno consecutivo

Oropan premiata "Tra le migliori imprese dell'Industria turistica pugliese che compete nel settore agroalimentare per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved e con sede in Puglia" nella splendida cornice del Grand Hotel Costa Brada Gallipoli.

Una giornata di condivisione e networking, sono stati il coronamento del percorso che ha portato Oropan Spa all'ottenimento, per la quarta volta consecutiva, del "Premio Industria Felix", istituito dal trimestrale di economia e finanza "Industria Felix Magazine" diretto da Michele Montemurro, in supplemento con Il Sole 24ore, in collaborazione con Cerved e Università Luiss Guido Carli.

Oropan Spa, infatti, è stata, tra le 112 società di capitali con sede legale in Puglia, ad essere premiata in occasione del 50esimo evento Industria Felix. ll riconoscimento ha avuto quale obiettivo quello di premiare le imprese dell'Italia che compete con le migliori performance a livello gestionale, finanziario e talvolta anche sostenibili.

"Vedere riconfermato per il quarto anno consecutivo, questo prestigioso ed autorevole riconoscimento, è per noi elemento di orgoglio, in quanto certifica la continuità che l'azienda e tutti i nostri collaboratori sono riusciti a garantire nel suo percorso di crescita, avendo saputo declinare sapientemente, all'interno di un modello di business sostenibile, ottime performance di bilancio (patrimoniale, economico), con un innalzamento del livello di competitività dell'azienda nel mercato globale, valorizzando il Made in Italy e, innovando i prodotti e i processi aziendali. I criteri di affidabilità, fondati su valutazioni scientifiche da parte di organismi indipendenti, sono una garanzia non solo per i nostri clienti, ma anche per gli stakeholder e per l'intero territorio con cui quotidianamente ci interfacciamo"- afferma Lucia Forte, A.D. di Oropan SpA.
"Chiudiamo un anno che, nonostante le difficoltà legate a tensioni sul mercato delle materie prime e degli approvvigionamenti delle fonti energetiche, vede Oropan realizzare un fatturato di 40 milioni di euro con una crescita del 25,6% a valore e un Ebitda Margin del 34,94% sui ricavi netti (nel 2021 era del 29,63%)
Ma soprattutto un anno in cui, l'azienda ha rendicontato per la prima volta il proprio impegno e il percorso di sostenibilità intrapreso, mediante la pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità e del Piano Strategico di sostenibilità per il triennio 2023-2025, al fine sempre più di diffondere la cultura della sostenibilità verso tutti i nostri stakeholder. E siamo prossimi alla presentazione del Bilancio di Sostenibilità 2023" -conclude Lucia Forte.
  • Oropan
  • Vito Forte
  • Lucia Forte
Altri contenuti a tema
Piazza Affari (Milano): Oropan premiata con Oscar di Bilancio Piazza Affari (Milano): Oropan premiata con Oscar di Bilancio Nella categoria Piccole e Medie Imprese non Quotate
Oropan: per il quarto anno ottiene il premio nazionale Industria Felix Oropan: per il quarto anno ottiene il premio nazionale Industria Felix Un 2023 da incorniciare per l'azienda della famiglia Forte
Sviluppo e sostenibilità, confronto con giovani imprenditori in Oropan Sviluppo e sostenibilità, confronto con giovani imprenditori in Oropan Ospitata una nutrita delegazione di Confindustria Bari Bat
Calcio, Oropan sponsor del Team Altamura Calcio, Oropan sponsor del Team Altamura Lucia Forte: "Condividiamo obiettivi ambiziosi e crediamo in valore dello sport"
A Oropan le tre stellette della legalità A Oropan le tre stellette della legalità Il punteggio massimo nel "rating" di Agcm (Autorità garante della concorrenza e del mercato)
Ad Altamura i rappresentanti dei Musei Impresa d’Italia Ad Altamura i rappresentanti dei Musei Impresa d’Italia In visita al Museo del Pane Vito Forte
Oropan: visita istituzionale del viceministro Sisto Oropan: visita istituzionale del viceministro Sisto Presente anche Patroni Griffi, presidente della BPPB
Racconti di azienda, ben riuscita l'iniziativa di Oropan Racconti di azienda, ben riuscita l'iniziativa di Oropan Resoconto dell'evento "Saperi d'impresa - Persone, luoghi, futuro"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.