Parco dell'Alta Murgia
Parco dell'Alta Murgia
Territorio

Francesco Schittulli eletto Presidente della Comunità del Parco Nazionale dell’Alta Murgia

Il Presidente della Provincia di Bari si dichiara lieto dell’incarico

Il Presidente delle Provincia di Bari è stato eletto all'unanimità, dai membri appartenenti ai due schieramenti politici, Presidente della Comunità del Parco Nazionale dell'Alta Murgia. La Comunità è formata dai Sindaci di Altamura, Andria, Bitonto, Cassano delle Murge, Corato, Gravina in Puglia, Grumo Appula, Minervino Murge, Poggiorsini, Ruvo di Puglia, Santeramo e Spinazzola.

Schittulli dichiara di "essere lieto di questa elezione perché, da gravinese, sono figlio della Murgia". E aggiunge che "li attende un lavoro impegnativo per di rilanciare e valorizzare una realtà territoriale della nostra Regione, che si interfaccia con le province di Bari, Brindisi, Bat e Taranto. Il rilancio riguarderà sì il patrimonio naturale, ma anche la ricchezza eno-gastronomica di questo territorio, per creare prevalentemente uno sviluppo culturale e turistico e di conseguenza nuove opportunità di lavoro per i giovani".

Nel suo intervento d'insediamento, Schittulli ha affermato che "per la realizzazione di questi obiettivi, è necessaria la sinergia tra i Comuni che fanno parte del comprensorio del Parco, delle Province interessate e soprattutto della Regione Puglia, in modo da poter attuare una programmazione in grado di fornire frutti concreti".
  • Regione Puglia
  • Parco Nazionale dell'Alta Murgia
  • Francesco Schittulli
  • Presidente della Provincia di Bari
  • Elezione
Altri contenuti a tema
Record di voti per Paolicelli: è festa con Decaro Record di voti per Paolicelli: è festa con Decaro Rieletto in Consiglio regionale
Antonio Decaro nuovo presidente della Regione Puglia Antonio Decaro nuovo presidente della Regione Puglia Larghissimo divario con l'avversario Luigi Lobuono
Elezioni: affluenza in calo, oggi il verdetto su nuovo presidente della Regione Elezioni: affluenza in calo, oggi il verdetto su nuovo presidente della Regione Si vota sino alle ore 15.00, poi lo spoglio
Domenica di voto per le elezioni regionali Domenica di voto per le elezioni regionali Si vota oggi (sino alle ore 23) e domani (dalle 7 alle 15)
Giandomenico Marroccoli, candidato al consiglio regionale in Forza Italia Giandomenico Marroccoli, candidato al consiglio regionale in Forza Italia Spazio autogestito a pagamento
Volontariato naturalistico, un progetto del Parco Volontariato naturalistico, un progetto del Parco Un monitoraggio su api e impollinatori
Elezioni regionali, lunedì Giorgia Meloni a Bari Elezioni regionali, lunedì Giorgia Meloni a Bari Pubblicata la scheda elettorale
L’altamurano Giandomenico Marroccoli si candida al Consiglio Regionale della Puglia con “Forza Italia” L’altamurano Giandomenico Marroccoli si candida al Consiglio Regionale della Puglia con “Forza Italia” “Per portare la voce del territorio nell’istituzione”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.