casale cagnazzi
casale cagnazzi
Eventi e cultura

Altri ciak ad Altamura per la serie internazionale western

Scelta pure la dimora Cagnazzi

Altri ciak ad Altamura per la produzione internazionale per la tv "Quella sporca sacca nera" ("That dirty black bag"), firmata da Palomar e Bron Studios, in collaborazione con Apulia Film Commission. Una serie in otto puntate con molte ambientazioni nel territorio murgiano.

Finora sono state girate scene nelle masserie Melodia e Capurso al Garagnone, in territorio di Poggiorsini; ad Altamura sono state scelte la masseria Jesce e la zona di Pisciulo; a Santeramo allo stabilimento vinicolo De Laurentis.

Negli scorsi giorni la produzione ha fatto tappa alla dimora Cagnazzi, alle porte di Altamura: qui, nelle grotte di San Tommaso è stata allestita una miniera.

"That dirty black bag" è una sceneggiatura di Mauro Aragoni, sardo, da cui è stato girato un film a basso costo e, in origine, è stata creata una serie per il web (nell'immagine). Lo script originale (con titolo italiano), ispirato alla celeberrima trilogia del dollaro di Sergio Leone, è incentrato su un cacciatore di taglie, con una misteriosa sacca nera, alla ricerca di due banditi nel Messico di due secoli fa.

Il soggetto è stato ampliato, molto probabilmente modificato, e diventerà una serie in otto puntate, con un tandem di registi: l'irlandese Brian O'Malley, noto per "Let Us Pray" e "The Lodgers", e lo stesso Aragoni, al suo esordio. Il film è girato in inglese. E' già stato etichettato come uno "spaghetti western" - il celeberrimo filone di Sergio Leone, Bruno Corbucci e altri - con uno stile più incalzante.

L'interprete principale è l'attore australiano Travis Fimmel, conosciuto per il suo ruolo nella serie "Vikings", interpretato dal 2013 al 2017. Ci sono numerose comparse e maestranze pugliesi.
  • Cinema
Altri contenuti a tema
La Murgia diventa terra di cinema La Murgia diventa terra di cinema Ad Altamura girate delle scene del nuovo film di Cremonini "Profeti"
La Murgia è western, altri ciak di una produzione internazionale La Murgia è western, altri ciak di una produzione internazionale Le riprese ad Altamura, Poggiorsini e Santeramo
Di Morricone la colonna sonora di "Pane e libertà" girato ad Altamura e Gravina Di Morricone la colonna sonora di "Pane e libertà" girato ad Altamura e Gravina Lutto nel mondo del cinema e della musica per la scomparsa del maestro
1 Il cinema è sotto le stelle Il cinema è sotto le stelle Realizzata un'arena all'aperto per il programma estivo
Cinema: dopo i ciak a Jesce tanta attesa per il "Pinocchio" di Matteo Garrone Cinema: dopo i ciak a Jesce tanta attesa per il "Pinocchio" di Matteo Garrone In attesa del film nel Casale Cagnazzi va in scena una rassegna artistica ispirata a Collodi
Cinema: "Pinocchio", conclusi i ciak murgiani di Garrone Cinema: "Pinocchio", conclusi i ciak murgiani di Garrone Ad Altamura riprese a Jesce. La produzione ha fatto base per due settimane
Nuovo film di Checco Zalone, ciak all'Ospedale della Murgia Nuovo film di Checco Zalone, ciak all'Ospedale della Murgia Scena girata in grande segreto. Tanta curiosità per incontrare l'attore e regista
Checco Zalone gira a Gravina. Ad Altamura i set murgiani del "Pinocchio" Checco Zalone gira a Gravina. Ad Altamura i set murgiani del "Pinocchio" Il regista Garrone ha messo gli occhi su Jesce e altri luoghi
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.