Palazzo di Città
Palazzo di Città
La città

Altamura civica, nasce un comitato

Per il sostegno ai cittadini e all'economia

"Si è costituito ad Altamura, in data 10 novembre 2020, il Comitato Civico "Articolo1Altamura". Il momento storico, più che mai, chiama le imprese, i professionisti e i cittadini a difendere i principi fondanti della nostra Carta Costituzionale, unica stella polare di uno stato di diritto". Lo rende noto un comunicato del comitato.

Il comunicato prosegue:

"L'incapacità Istituzionale di essere a fianco del tessuto produttivo e delle esigenze di sopravvivenza delle fasce più esposte della società pongono i promotori e i tanti sostenitori dell'iniziativa, di fronte all'improcrastinabile dovere civico, morale ed etico di richiamare l'attenzione delle Istituzioni, a tutti i livelli, affinché assumano una posizione coerente con il ruolo a cui son delegati. Le estreme difficolta che dilaniano le micro-imprese, i professionisti e i cittadini del Territorio, non fanno che presagire una catastrofe sociale senza precedenti. E' urgente e prioritario incontrare le Istituzioni, a partire dall'Amministrazione altamurana. Questa volta, il natale, potrebbe non arrivare".
  • Comitato
Altri contenuti a tema
Parco degli Ulivi: parola al Comitato Parco degli Ulivi: parola al Comitato "La Soprintendenza è intervenuta grazie alla nostra segnalazione"
Santa Teresa, nessun dialogo tra le parti Santa Teresa, nessun dialogo tra le parti Il Comitato: "Comportamenti antigiuridici dell'amministrazione"
Anche Altamura si mobilita per i terremotati Anche Altamura si mobilita per i terremotati Nasce un comitato spontaneo di giovani
Democrazia paritaria, si può parlare di piena attuazione? Democrazia paritaria, si può parlare di piena attuazione? Il Comitato Parità Altamura illustra gli strumenti normativi
Nasce in Altamura un nuovo Comitato Nasce in Altamura un nuovo Comitato L'Italia sono anch'io
Antenna Vodafone in via Manzoni, la lettera del Comitato Antenna Vodafone in via Manzoni, la lettera del Comitato Il Sindaco annuncia che “il Regolamento sarà discusso e approvato”
Approvata la delibera “monitoraggio delle emissioni elettromagnetiche” Approvata la delibera “monitoraggio delle emissioni elettromagnetiche” Continuano gli incontri del Comitato via Manzoni
Ripetitore Vodafone in via Manzoni, nuovo incontro dei cittadini Ripetitore Vodafone in via Manzoni, nuovo incontro dei cittadini Richiesta maggiore informazione ed un monitoraggio costante del territorio
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.