Leonessa Volley Altamura - Pol. Centrostorico Locorotondo
Leonessa Volley Altamura - Pol. Centrostorico Locorotondo
Volley

Strepitosa Leonessa Altamura

Continua il momento magico delle murgiane in serie D

Quando si dice che l'appetito vien mangiando. Neanche il tempo di metabolizzare il successo sul Noicattaro, primo in classifica, che le ragazze della Leonessa Volley Altamura compiono un'altra "impresa", regolando con un secco 3 a 0 (con parziali a 23, 21 e 17), la seconda forza del campionato, Pol. Centrostorico Locorotondo, ora scavalcata dalle murgiane e distanziata di due lunghezze. Una partita delicata resa ancor più difficile dalla squalifica, peraltro ingiusta, di mister Claudio Marchisio che non ha potuto fornire il consueto e preziosissimo apporto. Ma, si sa, nelle difficoltà le giovani leonesse hanno imparato a tirar fuori gli artigli. E con questo atteggiamento hanno affrontato e battuto avversarie ben più esperte di loro. Ora, non resta da far altro che confermarsi a questi livelli, a cominciare dal prossimo impegno contro il fanalino di coda Green Polis Polignano, fino a fine campionato, perché, solo così facendo, l'obiettivo play off verrà centrato.

"È stara una vittoria strepitosa" - afferma mister Vita Simone, visibilmente soddisfatta - "Contro il Locorotondo, secondo in classifica non era affatto facile. Dovevamo fare punti per continuare la rincorsa a questi play off e ce l'abbiamo fatta alla grande. Ora siamo terze a pari punti con la seconda il che non è affatto male. È un momento cruciale della stagione, con impegni importanti in tutte le categorie. Quindi dobbiamo rimanere concentrate e non perdere di vista i nostri obiettivi."

Soddisfatta della prova anche la laterale bitontina Monica Nanocchio: "Dopo il successo per 3 a 1 contro la prima in classifica, ci attendeva un'altra partita importantissima contro la seconda. Siamo entrate in campo con la stessa concentrazione di una settimana fa e la vittoria non ci è sfuggita. Siamo state molto brave, unite e costanti per tutto l'arco del match e questo ha prodotto ottimi risultati. Continueremo così perché vogliamo centrare l'obiettivo play off."

Centrata la finale provinciale anche in under 16, con la vittoria del proprio girone a punteggio pieno, l'attenzione della Leonessa Volley sarà concentrata tutta sulla finale di ritorno in under 18. Nonostante la sconfitta interna per 3 a 2 nel primo match valevole per il titolo, non tutto è perduto, anzi. Le altamurane hanno dimostrato di essere all'altezza delle ben più quotate rivali, riuscendo a portarsi in vantaggio per ben 2 a 0, salvo poi subire il ritorno delle avversarie. La finale del 21 febbraio in casa dell'Istituto Margherita di Savoia sarà una nuova e avvincente "battaglia" sportiva, dove le giovani leonesse saranno sicure protagoniste.

Un doppio impegno settimanale, invece, attende le ragazze della prima divisione giovani che, nel gruppo B, se la dovranno vedere prima con l'U. Pallavolo ASD Modugno e poi con il Volley Bitetto.

Nicola Colapinto
Ufficio stampa
Leonessa Volley Altamura


  • Leonessa Volley Altamura
  • Volley femminile
  • Categorie giovanili
  • Serie D
  • Girone B
Altri contenuti a tema
1 Lutto nel mondo del volley, è morto Pasquale Moramarco Lutto nel mondo del volley, è morto Pasquale Moramarco L'allenatore più vincente nel beach-volley
Serie D, la composizione del girone H. Si comincia il 10 settembre Serie D, la composizione del girone H. Si comincia il 10 settembre Domenica si parte con la Coppa Italia
Si conclude la stagione della Skaters Altamura Si conclude la stagione della Skaters Altamura I risultati nella gara regionale di Bitonto
Giornata di verdetti in serie D Giornata di verdetti in serie D Team Altamura fuori dai play-off
Giovani: avviata la rete "Galattica" Giovani: avviata la rete "Galattica" Iniziativa della Regione Puglia. Ogni Comune è un "nodo"
Skaters Altamura, un altro bottino di medaglie Skaters Altamura, un altro bottino di medaglie Al trofeo indoor regionale che si è tenuto a Giovinazzo
Nona gioia della Leonessa! Nona gioia della Leonessa! Mantenuta l’imbattibilità a casa della Don Milani Bari, ma che fatica!
Una strepitosa Leonessa batte 3-0 il Turi Una strepitosa Leonessa batte 3-0 il Turi Prova di forza fenomenale delle altamurane che mantengono la vetta in Serie C
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.