Maria Grazia Pezzolla
Maria Grazia Pezzolla
Calcio a 5

Soccer Altamura, vietato sbagliare

Con la Kick Off serve una vittoria

Archiviata la sconfitta nella prima storica partita casalinga in Serie A Tesys contro il Bitonto, la Soccer Altamura si è subito rimessa al lavoro per preparare la prossima partita: domenica 5 ottobre, per la terza giornata, la squadra biancorossa ospita la Kick Off. Per le Murgiane quella contro la squadra milanese è una partita da vincere assolutamente, dopo un inizio di stagione più complicato del previsto.

Nello spogliatoio della Soccer Altamura, comunque, regna la fiducia. "Non è sicuramente l'inizio di campionato che ci aspettavamo noi, così come penso anche la società si sarebbe aspettata qualcosa di diverso – ammette Mariagrazia Pezzzolla –. Però bisogna credere nel processo, avere fiducia nel lavoro che stiamo facendo e continuare ad amalgamarci. Siamo ragazze provenienti da ambienti e squadre diverse, dobbiamo trovare la giusta quadra. Ma il potenziale c'è, e anche tanto. Già da domenica ci sarà un'altra Soccer in campo."

Domenica al PalaPiccinni, con calcio d'inizio alle ore 17:30, arriverà la Kick Off, avversario tradizionalmente ostico e con un'identità precisa: "È una squadra molto giovane, molto dinamica, che gioca con il 4-0 ormai da tanti anni - ha aggiunto la calcettista biancorossa -. È un sistema rodato che permette loro di esprimere un bel calcio a cinque. Penso che sarà una partita veloce e divertente, e spero che nessuno si risparmi".
L'attesa cresce anche per l'atmosfera che potrà regalare il pubblico altamurano: "Mi aspetto una partita piena di capovolgimenti di fronte e di occasioni - ha concluso la laterale -, Spero che ci sia lo stesso pubblico che abbiamo avuto domenica, che non ha mai smesso di cantare e di sostenerci fino alla fine. Il loro supporto è fondamentale. Dovremo riuscire a concretizzare le occasioni, perché è quello che ci è mancato contro il Bitonto: domenica questo potrà fare la differenza».
  • Soccer Altamura
Altri contenuti a tema
Soccer Altamura, cuore e gol non bastano Soccer Altamura, cuore e gol non bastano La Fortitudo Castellaneta vince 4-3
Soccer maschile: sconfitta in casa Soccer maschile: sconfitta in casa Di misura contro la Jovis Natio
Tre giocatrici della Soccer Altamura convocate per i Mondiali nelle Filippine Tre giocatrici della Soccer Altamura convocate per i Mondiali nelle Filippine L'italiana Polloni e le polacche Kubaszek e Szostak
Primo stop della stagione per Soccer Altamura Primo stop della stagione per Soccer Altamura In Coppa Puglia, sconfitta casalinga contro il Poggiorsini
Soccer Altamura brillante ma si arrende alla capolista Soccer Altamura brillante ma si arrende alla capolista In casa finisce 2-4 a favore delle materane della CMB Futsal
Soccer Altamura vince ancora, superato il Rutigliano Soccer Altamura vince ancora, superato il Rutigliano Con reti di Forte e Berloco
Soccer Altamura cerca l'impresa contro la capolista Cmb Soccer Altamura cerca l'impresa contro la capolista Cmb La laterale polacca Klaudia Kubaszek presenta la sfida
Soccer Altamura: riscatto immediato contro la Lazio Soccer Altamura: riscatto immediato contro la Lazio In trasferta, un successo maturato nel primo tempo
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.