Tomislava Matijevic
Tomislava Matijevic
Calcio a 5

Soccer Altamura, sfida al Cagliari per continuare a sognare

Oggi quarta giornata di Serie A Tesys contro una squadra in cerca di riscatto

Campionato: Serie A Tesys – 4ª giornata
Cagliari vs Soccer Altamura
Domenica 12 ottobre 2025, ore 15:30
Luogo: PalaConi, Cagliari
Diretta TV: YouTube – Divisione Calcio a 5


Dopo la storica prima vittoria in Serie A Tesys (4-0 alla Kick Off), la Soccer Altamura è pronta a tornare in campo con entusiasmo e ambizione per affrontare il Cagliari nella quarta giornata di campionato. La squadra biancorossa arriva alla sfida con il morale alto: 4 punti in classifica, un gruppo sempre più coeso e un'identità di gioco che cresce giornata dopo giornata. La trasferta in Sardegna, però, nasconde più di una insidia: il Cagliari è formazione esperta e combattiva, desiderosa di tornare a fare punti dopo un avvio complicato.

A presentare la gara è Tomislava Matijević, pivot croata al suo primo anno in biancorosso ma già protagonista nella nostra regione: "Sì, esatto! Questa è la mia quinta stagione in Puglia. Ho passato i primi tre anni a Bisceglie, poi sono stata a Molfetta e adesso ad Altamura. Mi trovo davvero benissimo, sia in città che con la squadra!" La giocatrice croata, veterana del futsal italiano, sottolinea anche come il gruppo abbia trovato subito grande sintonia grazie alle tante conoscenze pregresse. "Avevo già giocato con Cintia Pereira e Mariagrazia Pezzolla a Bisceglie, con Corin alla Lazio; contro Vanessa ho giocato tante volte qui in Italia, mentre con Klaudia e Julia ci siamo incontrate più volte con la nazionale al Futsal Week, che si tiene sempre a Parenzo, in Croazia. La Polonia è praticamente una presenza fissa a quel torneo. Insomma, non ho dovuto partire da zero."

Il successo sulla Kick Off ha rappresentato una tappa importante nel percorso della squadra: "Sì, direi che sono tre punti importantissimi per il nostro cammino. Personalmente, ho esultato più per l'assist di tacco sul gol di Corin che per il mio gol! Fino a quel momento la partita era molto equilibrata, non riuscivamo a concretizzare le occasioni che avevamo, quindi direi che quello è stato il momento in cui la gara è girata dalla nostra parte." Ora l'attenzione è tutta rivolta alla prossima sfida: "Sì, sicuramente sarà una trasferta complicata – ha concluso la calcettista biancorossa -, non solo per la distanza ma anche perché il Cagliari è sempre una squadra tosta, che lotta su ogni pallone.

Dovremo essere concentrate dal primo all'ultimo minuto, gestire bene i momenti della partita e imporre il nostro gioco. Sappiamo che non sarà facile, ma stiamo lavorando bene e vogliamo dare continuità ai risultati."
Con la leadership di Pascual, la concretezza di Cintia Pereira e la determinazione di un gruppo in crescita, la Soccer Altamura vuole continuare a scrivere la propria storia anche a Cagliari. Le sarde cercano riscatto, ma le biancorosse sono pronte a battagliare su ogni pallone.
  • Soccer Altamura
Altri contenuti a tema
Soccer Altamura: dopo i Mondiali riparte la serie A Soccer Altamura: dopo i Mondiali riparte la serie A Biancorosse in trasferta a Verona
Soccer Altamura: Vito Pestrichella di nuovo in biancorosso Soccer Altamura: Vito Pestrichella di nuovo in biancorosso Un ritorno di cuore in C2 maschile
Soccer Altamura travolgente: 7-0 al Montesilvano Soccer Altamura travolgente: 7-0 al Montesilvano Under 19: biancorosse dominano la 5ª giornata del girone D al PalaPiccinni
Soccer Altamura: con determinazione torna a vincere Soccer Altamura: con determinazione torna a vincere In trasferta a Poggiorsini (3-4) in una gara molto aperta
Soccer Altamura, cuore e gol non bastano Soccer Altamura, cuore e gol non bastano La Fortitudo Castellaneta vince 4-3
Soccer maschile: sconfitta in casa Soccer maschile: sconfitta in casa Di misura contro la Jovis Natio
Tre giocatrici della Soccer Altamura convocate per i Mondiali nelle Filippine Tre giocatrici della Soccer Altamura convocate per i Mondiali nelle Filippine L'italiana Polloni e le polacche Kubaszek e Szostak
Primo stop della stagione per Soccer Altamura Primo stop della stagione per Soccer Altamura In Coppa Puglia, sconfitta casalinga contro il Poggiorsini
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.