Claudio Marchisio
Claudio Marchisio
Volley

Le “leonesse” voglio tornare a ruggire

Per la Leonessa Volley primi giorni in palestra in vista della nuova stagione

Ci eravamo lasciati con tanta delusione per una retrocessione abbastanza preventivabile ma sempre difficile da digerire e con alcune speranze che facevano presagire ad un futuro migliore.

Con questi presupposti e con tanta voglia di riscatto è partita, da qualche giorno, la nuova stagione della Leonessa Volley Altamura che, dopo due anni in serie B2, si appresta ad affrontare il massimo campionato regionale, quella serie C che tanti soddisfazione ha regalato alla società altamurana.

Si comincia con poche novità, anche se importanti: la prima riguarda il cambio al vertice con la presidenza che è stata affidata a Rosanna Simone, la seconda riguarda la rinuncia al campionato di serie D per partecipare sia al campionato di 1^ divisione giovanile, con ragazze Under 16, sia a quello di 2^ divisione giovanile, con ragazze Under 14, divisione appena introdotta dal comitato pugliese della FIPAV, decisione accolta molto positivamente dalla società biancorossa che avrà, così, la possibilità di far crescere nel modo migliore le tante giovani atlete. Non mancheranno le rappresentative giovanili con, in ordine crescente, Under 13, Under 14, Under 15 e Under 18. Per il momento, viene parcheggiato il progetto "Consorsio Puglia Volley", con la speranza che possa essere ripreso al più presto.

Confermato, alla guida tecnica della squadra, Claudio Maschisio che come vice Vita Simone che, come l'anno scorso, seguirà tute le altre rappresentative. Per quanto riguarda la rosa delle giocatrici, la Leonessa Altamura ha deciso di rinnovare la fiducia al gruppo di atlete che nella scorsa stagione, nonostante la retrocessione, ha avuto la possibilità di accumulare una notevole esperienza che quest'anno sarà molto utile. Confermate quindi le colonne portanti della squadra, Silvia Marchisio, Enza e Nunzia Ragone, Angela Facendola, Giulia Cianciotta e Angela Dibenedetto, con l'inserimento di alcune atlete Under 16 ma con prospettiva interessanti.

L'obiettivo della Leonessa Volley è quello di disputare un campionato di vertice e chiudere la stagione nelle prime tre. Non sarà facile perché la formazione altamurana, anche se non sosto stati stiliti ancora i calendari, dovrà sicuramente vedersela con squadre come Corato, Gioia del Colle, Bari e Terlizzi che vantano una buona tradizione e probabilmente molta più esperienza rispetto alle "leonesse" altamurane.
  • Clemente Dibenedetto Leonessa volley
  • Volley femminile
  • Campionato regionale serie C
Altri contenuti a tema
1 Lutto nel mondo del volley, è morto Pasquale Moramarco Lutto nel mondo del volley, è morto Pasquale Moramarco L'allenatore più vincente nel beach-volley
Nona gioia della Leonessa! Nona gioia della Leonessa! Mantenuta l’imbattibilità a casa della Don Milani Bari, ma che fatica!
Una strepitosa Leonessa batte 3-0 il Turi Una strepitosa Leonessa batte 3-0 il Turi Prova di forza fenomenale delle altamurane che mantengono la vetta in Serie C
Settimo successo consecutivo della Leonessa Settimo successo consecutivo della Leonessa Vittoria per 3-0 in casa del Corato delle biancorosse
Vittoria di carattere per la Leonessa Vittoria di carattere per la Leonessa Sesto successo per le altamurane che battono 3-0 la Volleyup Acquaviva
Volley, la Leonessa non si ferma Volley, la Leonessa non si ferma Quinto successo delle altamurane, vittoriose a Terlizzi per 3-1
Volley: la Leonessa fa 3 su 3! Volley: la Leonessa fa 3 su 3! Contro l’Eagles Bari arriva la terza vittoria in campionato.
Volley: Leonessa, arrivano altri 3 punti Volley: Leonessa, arrivano altri 3 punti Vittoria per 0-3 sul campo dell’Olympia Orta Nova
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.