scuolabus
scuolabus
Territorio

Un tavolo per il trasporto scolastico dei diversamente abili

Regione Puglia, Upi e Anci cercano soluzioni urgenti. Invitati anche Presidenti delle Province Pugliesi

Venerdì 30 luglio, alle ore 9.30, presso la sede dell'Assessorato al Welfare nel capoluogo, sarà istituito il tavolo tecnico tra Regione Puglia, Upi Puglia e Anci Puglia per discutere dell'intesa da conseguire relativa al finanziamento del trasporto scolastico degli studenti diversamente abili. L'istituzione del suddetto tavolo era stata sollecitata dal Presidente dell'Upi Puglia e della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, che più volte avevano richiesto alla Regione Puglia un apposito provvedimento deliberativo per l'assegnazione alle Province di un contributo dal Fondo Nazionale delle Politiche Sociali, finalizzato a cofinanziare i costi del servizio.

Al tavolo tecnico parteciperanno tutti i Presidenti delle Province Pugliesi e i relativi Assessori al ramo. "Sono soddisfatto dell'apertura di un tavolo di confronto con la Regione su un tema così delicato – afferma Schittulli –. Il nostro obiettivo è quello di garantire, a partire dal 15 settembre prossimo, il trasporto scolastico per gli alunni diversamente abili delle scuole medie superiori la cui competenza ricade sulle Province".

Domingo Mastromatteo
  • Regione Puglia
  • Mezzi di trasporto
  • Disabili
Altri contenuti a tema
Record di voti per Paolicelli: è festa con Decaro Record di voti per Paolicelli: è festa con Decaro Rieletto in Consiglio regionale
Antonio Decaro nuovo presidente della Regione Puglia Antonio Decaro nuovo presidente della Regione Puglia Larghissimo divario con l'avversario Luigi Lobuono
Elezioni: affluenza in calo, oggi il verdetto su nuovo presidente della Regione Elezioni: affluenza in calo, oggi il verdetto su nuovo presidente della Regione Si vota sino alle ore 15.00, poi lo spoglio
Domenica di voto per le elezioni regionali Domenica di voto per le elezioni regionali Si vota oggi (sino alle ore 23) e domani (dalle 7 alle 15)
Istituito un registro regionale per i trasporti sanitari secondari Istituito un registro regionale per i trasporti sanitari secondari Per i servizi con ambulanze
Giandomenico Marroccoli, candidato al consiglio regionale in Forza Italia Giandomenico Marroccoli, candidato al consiglio regionale in Forza Italia Spazio autogestito a pagamento
Elezioni regionali, lunedì Giorgia Meloni a Bari Elezioni regionali, lunedì Giorgia Meloni a Bari Pubblicata la scheda elettorale
L’altamurano Giandomenico Marroccoli si candida al Consiglio Regionale della Puglia con “Forza Italia” L’altamurano Giandomenico Marroccoli si candida al Consiglio Regionale della Puglia con “Forza Italia” “Per portare la voce del territorio nell’istituzione”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.