Relatori di Saperi d'impresa
Relatori di Saperi d'impresa
Convegno

Racconti di azienda, ben riuscita l'iniziativa di Oropan

Resoconto dell'evento "Saperi d'impresa - Persone, luoghi, futuro"

Grande adesione di pubblico, sabato 26 novembre presso il Teatro Mercadante di Altamura dove, l'azienda altamurana, Oropan SPA, ha organizzato l'evento "Saperi d'impresa: Persone, Luoghi, Futuro". L'evento patrocinato da Museimpresa e Confindustria Bari e BAT, a conclusione della XXI Settimana della Cultura d'Impresa, promossa da Confindustria, ha visto la presenza in teatro, di numerosi alunni di istituti superiori del territorio, testimonianza di come i Saperi e la Cultura d'impresa siano cultura da tramandare alle nuove generazioni.

"Abbiamo la possibilità di far vedere come le nostre imprese sappiano creare opportunità di lavoro per i nostri ragazzi, nel nostro territorio. Le realtà, oggi presenti, sono realtà importanti del nostro territorio del nostro Sud e rappresentano la capacità di creare impresa ed essere aperti al territorio.- ha sottolineato durante il suo intervento il Presidente di Confindustria Puglia e Confindustria Bari e BAT, Sergio Fontana.

"I Musei d'impresa sono custodia della memoria guardando sempre al futuro. Noi scriviamo ogni giorno una storia al futuro- ha affermato Antonio Calabrò, Presidente di Museimpresa, intervenuto al dibattito, che ha concluso dicendo – "Avere consapevolezza della propria storia significa raccontare alle generazioni future che le imprese sono cambiamento, qualità, rapporto con il territorio, sono sviluppo sostenibile".

Grazie ai racconti di Amaro Lucano, Confetti Mucci, Liquirizia Amarelli e Pane Forte, aziende che si sono dotate di un proprio Museo d'impresa per "custodire la memoria con uno sguardo proiettato al futuro", l'evento ha raccontato come l'impresa possa fare scuola e cultura del lavoro, essere realtà in cui i giovani possono scommettere e trovare riscontro alle proprie ambizioni e aspirazioni; dove avere l'opportunità di sviluppare I propri talenti.

"L'obiettivo che ci siamo posti nell'organizzazione di questa giornata è stato quello di unire in condivisione il mondo dell' impresa con il mondo della scuola, con la finalità di coinvolgere i ragazzi nella conoscenza delle storie e delle realtà produttive del territorio, per proiettare le future generazioni, la classe dirigente e lavorativa del domani, nel mondo del lavoro, con consapevolezza e passione"- ha affermato introducendo la giornata, Lucia Forte, Amministratore Delegato di Oropan SpA.
  • Oropan
Altri contenuti a tema
Piazza Affari (Milano): Oropan premiata con Oscar di Bilancio Piazza Affari (Milano): Oropan premiata con Oscar di Bilancio Nella categoria Piccole e Medie Imprese non Quotate
Oropan: per il quarto anno ottiene il premio nazionale Industria Felix Oropan: per il quarto anno ottiene il premio nazionale Industria Felix Un 2023 da incorniciare per l'azienda della famiglia Forte
Sviluppo e sostenibilità, confronto con giovani imprenditori in Oropan Sviluppo e sostenibilità, confronto con giovani imprenditori in Oropan Ospitata una nutrita delegazione di Confindustria Bari Bat
Calcio, Oropan sponsor del Team Altamura Calcio, Oropan sponsor del Team Altamura Lucia Forte: "Condividiamo obiettivi ambiziosi e crediamo in valore dello sport"
A Oropan le tre stellette della legalità A Oropan le tre stellette della legalità Il punteggio massimo nel "rating" di Agcm (Autorità garante della concorrenza e del mercato)
Oropan SpA si aggiudica di nuovo l’Alta Onorificenza di Bilancio "Premio Industria Felix" Oropan SpA si aggiudica di nuovo l’Alta Onorificenza di Bilancio "Premio Industria Felix" Assegnato per il quarto anno consecutivo
Oropan: visita istituzionale del viceministro Sisto Oropan: visita istituzionale del viceministro Sisto Presente anche Patroni Griffi, presidente della BPPB
Oropan si conferma con il premio Industria Felix Oropan si conferma con il premio Industria Felix Ritirato a Roma dall'amministratore delegato Lucia Forte
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.