Lavori in Piazza Zanardelli
Lavori in Piazza Zanardelli
La città

Piazza Zanardelli: tolto l'asfalto, ecco la nuova pavimentazione

Il primo cantiere delle ville è in dirittura di arrivo

In dirittura d'arrivo il primo dei cantieri in piazza Zanardelli e, più nel complesso, sulle ville comunali. In tutto gli appalti sono quattro di cui due sulla Villa grande ma quello che è iniziato per prima è in forte ritardo e nell'incertezza.

Invece procedono verso l'ultimazione i lavori della Clemens di Altamura per l'appalto di "Restauro e risanamento conservativo di piazza Zanardelli - percorso di Collegamento di via Matera e viale Martiri - PSR 2014/2020 intervento 4.1 Gal - Terre di Murgia". Sul percorso pedonale in piazza Zanardelli è stato rimosso l'asfalto che è stato interamente sostituito con un basolato in pietra.

Oggi, inoltre, è stata rimodulata l'area di cantiere limitandola al tratto prospiciente la Chiesa di San Domenico: al fine di garantire maggiore spazio alle scuole sono state rimosse le recinzioni che delimitavano una parte della piazza. Il collegamento pedonale e la scalinata, quindi, sono riaperti. Nei giorni scorsi, sono stati messi a dimora 3 cedri in piazza Zanardelli, al fine di ripristinare l'aspetto storico-architettonico prevalente della piazza, e 7 olmi nella parte prospiciente la scalinata monumentale in via Matera, a compensazione delle alberature rimosse sulla stessa via negli anni precedenti.

"A breve - ha comunicato l'Amministrazione comunale - l'opera sarà completata e consegnata. A seguire partiranno le lavorazioni nelle ville comunali previste con il Pnrr. Prosegue, così, da parte dell'Amministrazione comunale e degli uffici il corposo programma di realizzazione di nuove opere pubbliche e di manutenzione di quelle esistenti per una città più vivibile e bella".
Cedri in piazza ZanardelliNuova pavimentazione in pietraOlmi in via MateraLavori delle ville
  • Piazza Zanardelli
  • Lavori Pubblici
Altri contenuti a tema
Messi a dimora nuovi alberi in via Manzoni, piazza Zanardelli e via Matera Messi a dimora nuovi alberi in via Manzoni, piazza Zanardelli e via Matera Procedono gli interventi di riqualificazione
Palazzetto dello sport: bisogna rifare il tetto perché... fa acqua Palazzetto dello sport: bisogna rifare il tetto perché... fa acqua Progettato un intervento di manutenzione straordinaria
Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Ville comunali: iniziati i lavori in piazza Zanardelli Il primo di quattro interventi (due in corso alla Villa grande)
Viabilità: per i lavori in via Manzoni novità nella sosta e nel traffico Viabilità: per i lavori in via Manzoni novità nella sosta e nel traffico Ordinanza di Polizia locale, a partire dal 13 novembre
Il 6 novembre parte il cantiere in via Manzoni Il 6 novembre parte il cantiere in via Manzoni In programma lavori di sistemazione e riqualificazione dell'area
Lavori di manutenzione dei canali Lavori di manutenzione dei canali Oltre 100mila euro al Comune dalla Regione
Manutenzione stradale, lavori in via Parisi Manutenzione stradale, lavori in via Parisi Per il programma "Strada x strada"
Numerosi progetti per il centro storico con il PNRR Numerosi progetti per il centro storico con il PNRR Uno di essi è la ripavimentazione di corso Federico II di Svevia
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.