PD con Loporcaro
PD con Loporcaro
Politica

Pd: "Non accettiamo veti sui candidati"

Interrotta la collaborazione con il Movimento 5 stelle

Colpo di scena a meno di dieci giorni dalla presentazione delle liste elettorali. La sezione locale del Partito democratico ha diramato un comunicato con cui comunica di interrompere la collaborazione con il Movimento 5 stelle a causa di veti sulle candidature che il Pd non intende accettare in alcun modo. Di seguito il comunicato del Pd di Altamura (la foto si riferisce ad un incontro che si è tenuto sei giorni fa).

Il Partito Democratico di Altamura ha lavorato in queste settimane ad un progetto politico nuovo e progressista per le elezioni amministrative della Città di Altamura del 2023. La nostra volontà è sempre stata quella di ricercare un'alleanza leale e trasparente fondata sui temi che ci hanno da sempre contraddistinto: tutela ambientale, potenziamento infrastrutturale, welfare e progresso socio-economico della Città.
Su questi presupposti abbiamo cercato, e fortemente voluto, un legame programmatico e politico con il Movimento 5 Stelle di Altamura e nonostante la nostra storia, la rappresentanza politica da sempre espressa e il consenso elettorale ottenuto, abbiamo condiviso la candidatura alla carica di Sindaco di un rappresentante non del nostro partito; segnale di apertura e disponibilità alla costruzione di quella alleanza. Abbiamo da subito contribuito alla costruzione di una coalizione più ampia che fosse punto di riferimento per l'elettorato progressista altamurano che non condivide le proposte poco coerenti della destra locale.
Purtroppo, in queste ore, ci è stata formalizzata la volontà di interrompere tale percorso, avendo ricevuto imposizioni su candidati che ci rappresenteranno nella nostra lista elettorale, "colpevoli" a loro dire, di essere stati sostenitori della precedente amministrazione comunale, dimenticando che anche loro principali esponenti ne hanno fatto parte.
Il Partito Democratico sezione di Altamura, per la sua storia e per i suoi valori, non ritiene accettabile alcun tipo di imposizione politica o veti personali su rappresentanti che da sempre hanno lavorato per il bene della nostra Città. Per i nostri iscritti e simpatizzanti, per i nostri candidati, per il centro sinistra altamurano, per tutti i cittadini, non cederemo a tali provocazioni e pertanto interrompiamo la nostra partecipazione ad iniziative e tavoli politici con il Movimento 5 stelle.
  • Pd
  • Michele Loporcaro
Altri contenuti a tema
Pd: stop ai camion in città, subito rotatoria in via Bari Pd: stop ai camion in città, subito rotatoria in via Bari Petizione on line per migliorare la viabilità per la sicurezza stradale
Loporcaro: "Autonomia regionale deprime il Sud e Altamura" Loporcaro: "Autonomia regionale deprime il Sud e Altamura" Molto negativo il giudizio sul disegno di legge: "spacca l'Italia"
Raccolta firme in piazza per il salario minimo Raccolta firme in piazza per il salario minimo Iniziativa del Movimento 5 stelle e Semi di futuro
"Modificare il regolamento sulle commissioni del consiglio comunale" "Modificare il regolamento sulle commissioni del consiglio comunale" La richiesta di Loporcaro (M5s - Semi di futuro)
Salario minimo e spesa sociale: "estate militante" del Pd Salario minimo e spesa sociale: "estate militante" del Pd Si raccolgono firme per quattro proposte politiche
Inclusione sociale, fino al 5 luglio si presentano i progetti Inclusione sociale, fino al 5 luglio si presentano i progetti Michele Loporcaro invita il Comune a partecipare al Fondo regionale
Le preferenze alle liste di Michele Loporcaro Le preferenze alle liste di Michele Loporcaro I voti ai candidati di Movimento 5 stelle e Semi di futuro
Calorosa accoglienza per Giuseppe Conte, comizio con Michele Loporcaro Calorosa accoglienza per Giuseppe Conte, comizio con Michele Loporcaro Il leader del Movimento 5 stelle in piazza. Visita anche in un forno
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.