botti
botti
Palazzo di città

Niente botti in città

Dopo le sollecitazioni degli animalisti il sindaco firma l’ordinanza

Dopo i tanti appelli apparsi negli ultimi giorni sulla rete, il sindaco di Altamura, Giacinto Forte ha accolto l'invito degli animalisti di bloccare l'utilizzo dei botti su tutto il territorio cittadino.
L'ordinanza emessa da palazzo di città vieta specificatamente dal 14 dicembre al 15 gennaio di "far esplodere botti o petardi di ogni genere su tutto il territorio comunale", limitando l'utilizzo dei petardi consentiti, i così detti "botti declassificati", alle zone limitrofe del paese "e comunque lontano da persone e animali".

Il divieto inviato a tutte le forze dell'ordine a cui si chiede di vigilare sull'effettiva osservanza, prevede anche di sanzionare coloro che saranno sorpresi ad esplodere botti in città con ammende che vanno da un minimo di 25,00 euro a un massimo di 500,00 euro.
L'obiettivo è limitare non solo gli spari che potrebbero ferire gli utilizzatori ma limitare i rumori in città onde evitare di recare danni dovuti allo spavento per persone e animali.

Un'ordinanza emessa in sintonia con il divieto diffuso lo scorso anno sebbene nel 2014 fu emesso già nel mese di novembre.
  • Ordinanza
  • Giacinto Forte
  • Fuochi d'artificio
Altri contenuti a tema
19 Niente mercato a Ognissanti, anticipato al 31 ottobre Niente mercato a Ognissanti, anticipato al 31 ottobre I mercatali speravano di confermare la data festiva
Lavori idrici, ordinanza chiusura per un plesso scolastico Lavori idrici, ordinanza chiusura per un plesso scolastico Provvedimento riguarda Madre Teresa di Calcutta che ospita la Ottavio Serena
Chiusura scuola per lavori, alunni tra i banchi di pomeriggio Chiusura scuola per lavori, alunni tra i banchi di pomeriggio Dal 16 settembre al 2 ottobre nella "Ottavio Serena"
Piano della viabilità per festa della Madonna del Buoncammino Piano della viabilità per festa della Madonna del Buoncammino Da oggi aperto il luna park. Domenica la processione
Caldo: vietato lavorare quando è alto il rischio per la salute Caldo: vietato lavorare quando è alto il rischio per la salute Ordinanza del presidente della Regione Emiliano
Ordinanza per pulizia di suoli e terreni agricoli Ordinanza per pulizia di suoli e terreni agricoli Obbligo a carico di proprietari e conduttori
Interruzione elettrica, ordinanza chiusura per due scuole Interruzione elettrica, ordinanza chiusura per due scuole I plessi "Livrieri" e "Tommaso Fiore"
Mancanza energia elettrica, 6 maggio chiusi quattro plessi scolastici Mancanza energia elettrica, 6 maggio chiusi quattro plessi scolastici Ordinanza del sindaco
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.