Lucia Forte, AD Oropan
Lucia Forte, AD Oropan
Economia

Innovazione, assegnato ad Oropan Spa il Premio dei Premi 2020

Unica azienda alimentare italiana a ricevere il riconoscimento

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha consegnato questa mattina alla Oropan S.p.a. il Premio Nazionale per l'Innovazione- Premio dei Premi XI Edizione 2020. Il prestigioso riconoscimento è stato ritirato durante un collegamento telematico dall'amministratore delegato della società Lucia Forte. Il Premio istituito presso la Fondazione Nazionale per l'Innovazione Tecnologica, COTEC, su concessione del Presidente della Repubblica Italiana è stato conferito alla Oropan, unica azienda alimentare italiana risultata vincitrice del premio "per il tenace impegno dell'azienda di innovare i processi e i prodotti della panificazione, mantenendo forti legami con i gusti e i sapori della tradizione e raggiungendo la leadership nel mercato nazionale ed internazionale".

Questo premio, che conferma il percorso di crescita ed evoluzione intrapreso dalla Oropan, che era stata già destinataria, di tale riconoscimento nella precedente edizione 2018, si aggiunge all'assegnazione del Premio imprese per l'Innovazione di Confindustria, il primo, in Europa, sull'Innovazione che ha adottato i parametri dell'European Foundation for Quality Management (EFQM), un modello di eccellenza collaudato e riconosciuto in ambito internazionale. Oropan si conferma, così, tra le 9 aziende italiane premiate in ambito nazionale e in particolare modo tra le prime 6 imprese nella categoria Piccole Medie Imprese, nell'ambito del Settore Industria e Servizi.

Due importanti riconoscimenti che testimoniano come tramite l'innovazione e la ricerca l'azienda sia protesa sempre più a rafforzare le proprie capacità competitive, in ambito nazionale ed internazionale, facendo leva sul livello di innovazione raggiunto, non solo di prodotto e processo ma soprattutto di cultura d'impresa che valorizzi l'organizzazione e la cultura del cambiamento sui temi della ricerca e dell'innovazione.

"Siamo molto orgogliosi del fatto che sia stata riconosciuta la capacità della nostra azienda di fare innovazione. – ha commentato Lucia Forte - Si conferma così un percorso intrapreso di sviluppo di una cultura del cambiamento, portato avanti da tutto il management Oropan, sui i temi della ricerca e dell'innovazione, con un modello di business improntato alla sostenibilità e alla valorizzazione del capitale umano".
  • Oropan
Altri contenuti a tema
Piazza Affari (Milano): Oropan premiata con Oscar di Bilancio Piazza Affari (Milano): Oropan premiata con Oscar di Bilancio Nella categoria Piccole e Medie Imprese non Quotate
Oropan: per il quarto anno ottiene il premio nazionale Industria Felix Oropan: per il quarto anno ottiene il premio nazionale Industria Felix Un 2023 da incorniciare per l'azienda della famiglia Forte
Sviluppo e sostenibilità, confronto con giovani imprenditori in Oropan Sviluppo e sostenibilità, confronto con giovani imprenditori in Oropan Ospitata una nutrita delegazione di Confindustria Bari Bat
Calcio, Oropan sponsor del Team Altamura Calcio, Oropan sponsor del Team Altamura Lucia Forte: "Condividiamo obiettivi ambiziosi e crediamo in valore dello sport"
A Oropan le tre stellette della legalità A Oropan le tre stellette della legalità Il punteggio massimo nel "rating" di Agcm (Autorità garante della concorrenza e del mercato)
Oropan SpA si aggiudica di nuovo l’Alta Onorificenza di Bilancio "Premio Industria Felix" Oropan SpA si aggiudica di nuovo l’Alta Onorificenza di Bilancio "Premio Industria Felix" Assegnato per il quarto anno consecutivo
Oropan: visita istituzionale del viceministro Sisto Oropan: visita istituzionale del viceministro Sisto Presente anche Patroni Griffi, presidente della BPPB
Racconti di azienda, ben riuscita l'iniziativa di Oropan Racconti di azienda, ben riuscita l'iniziativa di Oropan Resoconto dell'evento "Saperi d'impresa - Persone, luoghi, futuro"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.