Comune di Altamura
Comune di Altamura
Palazzo di città

Concorsi al Comune per tre posti

A tempo indeterminato. A febbraio i bandi pubblici

Elezioni Regionali 2020
Tre concorsi a tempo indeterminato al Comune. C'è la delibera dell'ente locale, nell'ambito del piano di fabbisogno del personale, con cui sono stati approvati gli avvisi. Si attende la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e da quel momento si apriranno i termini per le candidature. Un programmatore, un geometra e un autista: sono queste le figure degli imminenti bandi.

Per il fabbisogno del Comune, il piano annuale 2019 prevede la copertura per un programmatore (categoria C), due geometri (cat. C), un autista (cat. B3). Delle due unità di geometra, una è in fase di assunzione tramite la graduatoria di un altro Comune. Per gli altri tre posti, la giunta comunale - con delibera del 31 dicembre scorso - ha varato la procedura del concorso.

Dopo il passaggio formale sulla "Gazzetta Ufficiale", nella serie concorsi, Palazzo di Città procederà alla pubblicazione degli avvisi, contenenti i requisiti, le modalità di partecipazione e le scadenze per la presentazione delle domande. Si prevede che ciò avverrà nelle prossime settimane, probabilmente a febbraio, quindi per il momento non è necessario né presentarsi al Comune per informazioni né tantomeno preparare le domande.

"L'aggiornamento del fabbisogno - spiega il vice sindaco Vito Cornacchia, con delega in materia - tiene conto proprio della necessità di garantire il "turnover" del personale facendo fronte ai pensionamenti e rendere sempre efficiente la macchina amministrativa. In questo senso, con la mobilità in entrata abbiamo coperto altri tre posti. Stiamo quindi proseguendo con le necessarie attività per garantire il ricambio e ripristinare le unità uscite per quota 100".

Sempre sull'anno appena trascorso, era pianificata l'assunzione di due istruttori amministrativi e si è provveduto utilizzando la graduatoria di un altro Comune. Prevista pure l'assunzione di un operatore di servizi vari (categoria A1) per la quale è stata trasmessa richiesta di avviamento a selezione al Centro per l'Impiego.
  • Comune di Altamura
  • Concorso
Altri contenuti a tema
Contributi per eventi culturali e turistici Contributi per eventi culturali e turistici Pubblicato l'avviso del Comune. Ecco le modalità
Bilancio 2019 e costi della Tari, respinto il ricorso contro il Comune Bilancio 2019 e costi della Tari, respinto il ricorso contro il Comune Decisione del Tar. Soddisfatta la sindaca Melodia
5 Al Comune parte la seconda erogazione dei buoni spesa Al Comune parte la seconda erogazione dei buoni spesa Non sono bastati i fondi a disposizione per coprire tutte le domande
Le misure anti-coronavirus all'interno del Comune Le misure anti-coronavirus all'interno del Comune Vice sindaco Cornacchia: "Garantite attività di tutti gli uffici senza stop"
1 Concorso regionale Oss, ri-approvata la graduatoria Concorso regionale Oss, ri-approvata la graduatoria In tutta la Puglia oltre 2000 assunzioni di operatori socio-sanitari
8 E' polemica per la distribuzione dei buoni spesa E' polemica per la distribuzione dei buoni spesa La Lega contesta il metodo. La sindaca replica: "Denunce a chi ha fotografato le persone in fila"
Approvata la graduatoria del concorso regionale per Oss Approvata la graduatoria del concorso regionale per Oss Gli operatori socio sanitari saranno subito assunti
Certificati digitali "fai da te" al Comune Certificati digitali "fai da te" al Comune Installato un totem. Possibile utilizzarlo solo con carta di identità elettronica
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.