Team - Picerno
Team - Picerno
Calcio

Team Altamura, vittoria preziosa contro il Picerno

Biancorossi si impongono per 3-1 con Simone, Grande e Silletti

10ª Giornata Serie C Sky Wi-Fi Girone C
Team Altamura - Picerno 3-1
7' Simone, 12' Grande, 36' Silletti; 73' Bocic


Al "Tonino D'Angelo" di Altamura, si è disputata Team Altamura - Picerno, valevole per la 10ª giornata di campionato. Spalti colmi di 1500 spettatori, i quali hanno assistito al match che è terminato con il risultato di 3-1. A segno, tutti nella prima frazione di gioco per i biancorossi, Simone, Grande e Silletti.

I ragazzi di Mister Devis Mangia sono scesi in campo così: 12. Viola; 5. Zazza 18. Silletti (c), 32. Lepore; 30. Nazzaro, 21. Mogentale, 4. Dipinto, 16. Grande; 7. Rosafio, 10, Curcio, 14. Simone.
A disposizione: Turi, Crimi, Poli, Franco, Esposito, Florio, Mbaye, Peschetola, Nicolao, Ortisi.

Pronti, via, si parte. Dopo 2 minuti, primo squillo di Lepore con un destro debole e facile per il portiere. Ma è al minuto 7, che Simone stappa subito il match portando in vantaggio il Team Altamura, approfittando dell'assist in rovesciata di Michele Grande. Sempre quest'ultimo, raddoppia lo score siglando il 2-0 biancorosso. Biancorossi sempre più in crescita e sempre più in partita calano il tris al minuto 36, su sviluppo di corner sigla il 3-0 capitan Silletti. 3 minuti dopo, sfiora il 4-0 e la doppietta personale Simone su cross di Curcio. Concesso 1 minuto di recupero ma Team Altamura irrefrenabile: occasione per Dipinto che dal limite dell'area piazza col destro ma scheggia la traversa. Sì va negli spogliatoi sul risultato di 3-0.

Riparte il secondo tempo. Al minuto 73 accorcia le distanze il subentrato Bocic per il Picerno, risultato ora di 3-1. Al netto delle poche emozioni del secondo tempo, vengono concessi 4 minuti di recupero e il match termina dunque sul risultato di 3-1 per i biancorossi.

Team Altamura che si posiziona al 12esimo posto in classifica con 11 punti. Appuntamento ora per venerdì 24 ottobre 2025, alle ore 20:30 per Foggia - Team Altamura, valevole per la 11ª giornata di Serie C Sky wi-fi.

Commento post partita dell'allenatore Mangia: "Primo tempo di alto livello, qualità e intensità. Poteva essere più ampio il divario con il massimo rispetto per l'avversario. Abbiamo fatto le cose bene, i ragazzi confermano le qualità che hanno. Grande gara da parte di tutti. Guardando i risultati precedenti avevamo più pressione, però i ragazzi son stati bravi. In settimana abbiamo lavorato e capito e ci sono state grande applicazione e convinzione in campo."
Team - PicernoTeam - Picerno
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Team Altamura, al “D’Angelo” arriva il Sorrento Mister Mangia: “Partita importante da affrontare col giusto atteggiamento"
Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Team Altamura: vittoria sfumata all'ultimo respiro Biancorossi pareggiano a Siracusa (1-1)
Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Team Altamura a caccia di punti a Siracusa Mister Mangia: “Voglio una partita intelligente e tecnicamente pulita"
Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Team Altamura, contro la Salernitana una sconfitta amara Decisivi due rigori a favore della squadra granata
Team Altamura sfida la Salernitana Team Altamura sfida la Salernitana Attesi più di 900 tifosi ospiti. Si chiude il trittico di partite contro le favorite
Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Team Altamura: fatali i 20 minuti finali Catania vince 2-0 al Massimino
Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania Team Altamura, trasferta dura nel fortino del Catania In 6 partite al “Massimino” 0 gol subiti. Capitan Silletti rinnova fino al 2028
Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa Team Altamura ferma il Cosenza, buon pari in casa I gol nella ripresa: a Kouan risponde Florio. Terzo risultato positivo
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.