Nicola Loiodice
Nicola Loiodice
Calcio

Team Altamura: ora è un dominio, +10 dalla seconda

In casa contro l'Angri si sblocca nel finale con Saraniti e Loiodice. Aumenta il distacco

Ora è un dominio targato Team Altamura nel girone H di serie D. Terza vittoria consecutiva e 18esima partita utile consecutiva. Dieci punti dalla seconda classificata Martina, oggi fermata in casa del Nardò (1-1) e avversaria della prossima sfida. Loiodice capocannoniere. Migliore difesa del campionato: da sei gare Fernandes conserva la porta inviolata). E la serie C è sempre più vicina per la promozione diretta.

Parla biancorosso il campionato con una domenica che si rivela di nuovo vincente sul campo e con un ulteriore allungo in classifica. Al "D'Angelo" la squadra di Giacomarro batte 2-0 l'Angri. La squadra altamurana sblocca il risultato negli ultimi dieci minuti e va in gol con Saraniti (deviazione decisiva di Costanzo che beffa il proprio portiere) e con Loiodice, con tiro a giro dall'area piccola.

Primo tempo con poche emozioni. Nella ripresa Giacomarro inserisce Lattanzio e l'attacco si movimenta. Dal 25' in poi della ripresa è solo Altamura. Prima del vantaggio, due occasioni in area per Maccioni ma è impreciso. E' solo questione di minuti: l'Angri vuol portare a casa un punto buono visto che in classifica si trova in zona pericolo; Team ci crede e fa sua la partita con i due guizzi vincenti nel finale.

Al termine del girone di ritorno mancano 8 partite. Giacomarro continua a predicare prudenza anche perché la prossima gara è a Martina Franca. Mentre l'Altamura prosegue la sua corsa solitaria, nel frattempo in zona play-off si è inserita anche la Fidelis Andria mentre il Matera è stato fermato sul pareggio dal Gelbison.

"Stiamo meritando quello che abbiamo, è guadagnato domenica dopo domenica", ha commentato il tecnico alla fine della gara. "Manca poco per arrivare all'obiettivo che tutti vogliamo - ha aggiunto - i ragazzi stanno facendo un campionato importante, sono contento".
  • Calcio
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura: si prepara la festa biancorossa Team Altamura: si prepara la festa biancorossa Domenica al D'Angelo contro il Gallipoli per la promozione in serie C
Team Altamura: la promozione in serie C è a un passo Team Altamura: la promozione in serie C è a un passo Vittoria in extremis nella trasferta contro la Paganese (1-2)
Team Altamura: va avanti la marcia trionfale Team Altamura: va avanti la marcia trionfale Sempre +7. Le ultime 4 gare: ecco il confronto con il Martina
Team Altamura: un altro passo verso la serie C Team Altamura: un altro passo verso la serie C Vittoria a Fasano (1-2). Vince anche il Martina che resta a -7
Team Altamura, vittoria nel testa-coda Team Altamura, vittoria nel testa-coda Una partita in meno nel cammino per la promozione in serie C
Team Altamura, stop a Martina: distanze si accorciano Team Altamura, stop a Martina: distanze si accorciano Biancorossi sconfitti 2-0 dalla seconda in classifica
Team Altamura: vittoria al cardiopalma ed è fuga Team Altamura: vittoria al cardiopalma ed è fuga Al D'Angelo 1-0 contro il Casarano. Perdono Martina e Nardò
Team Altamura: la vittoria più importante Team Altamura: la vittoria più importante A Nardò finisce 0-1. Salentini ora più lontani dalla capolista (-7)
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.