Domenico Giacomarro
Domenico Giacomarro
Calcio

Team Altamura: fulmine a ciel sereno, mister Giacomarro non resta

Le parole del tecnico non lasciano spazio per i dubbi

"Quasi sicuramente non rimango qua. Abbiamo idee diverse di fare calcio e perciò quando ci sono idee diverse non è il caso di restare". Questa dichiarazione, rilasciata ieri a TeleSveva dopo la partita persa in casa con il Trapani (0-3), arriva un po' come un fulmine a ciel sereno. Il tecnico siciliano certamente è stato un artefice di questa scalata dalla serie D alla Lega pro serie C, portando la piazza altamurana nel terzo campionato nazionale.

Sono parole che hanno subito fatto il giro tra gli addetti ai lavori e fra i tifosi. Sono inaspettate perché soltanto qualche giorno fa si festeggiava e non c'era sentore di questa possibilità che Team e Giacomarro dividessero le loro strade. Per ora non ci sono comunicati ufficiali ma è già partito il toto-nomi.

A conclusione dell'ultimo impegno della stagione, Giacomarro ha "rivendicato" i risultati ottenuti con la sua guida tecnica. "Questa società ha fatto grossi investimenti - ha detto - ma negli ultimi anni non era mai arrivata ai play-off. Noi siamo riusciti, con un gruppo di ragazzi che mi hanno seguito dall'inizio, a vincere un campionato che all'inizio era impensabile".

Altra annotazione tecnica: "Siamo riusciti, anche con i cambi, con il cambiare il modulo durante la partita, a fare la differenza e a vincere il campionato".

Un ringraziamento alla tifoseria: "I tifosi sono stati molto vicini alla squadra, molto vicini a noi. Ci hanno sempre sostenuto, sempre incoraggiato. Perciò la serie C è loro, la devono custodire ben volentieri".

Circa gli ultimi risultati, con le due sconfitte nella "poule scudetto", è venuta meno l'intensità perché dopo la gara con il Gallipoli la squadra ha un po' lasciato la presa e, inoltre, si è dato spazio a chi aveva giocato meno.
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura inizierà la stagione nello stadio di Bari Team Altamura inizierà la stagione nello stadio di Bari Conferenza al Comune per presentare progetto del D’Angelo
Serie C: comunicate le date del campionato, si parte il 25 agosto Serie C: comunicate le date del campionato, si parte il 25 agosto La Coppa Italia inizierà l'11 agosto
Team Altamura ufficializza iscrizione in Lega Pro serie C Team Altamura ufficializza iscrizione in Lega Pro serie C “Serve stadio D’Angelo, fondamentale per nostro progetto”
"Grazie a Brindisi per l'accoglienza del Team Altamura" "Grazie a Brindisi per l'accoglienza del Team Altamura" Messaggio di Forza Italia Altamura ai rappresentanti politici e alla città
Team Altamura ha scelto stadio di Brindisi per inizio stagione Team Altamura ha scelto stadio di Brindisi per inizio stagione Ieri presentata iscrizione in serie C Lega Pro
Team Altamura, si attende decisione su scelta dello stadio Team Altamura, si attende decisione su scelta dello stadio C’è l’ok di Bari. Anche Brindisi tra le ipotesi
Nulla da fare per Team Altamura, il Trapani è super Nulla da fare per Team Altamura, il Trapani è super Con la sconfitta casalinga (0-3) finisce la "poule" scudetto di serie D
Team Altamura: passo falso contro la Cavese, mercoledì c'è il Trapani Team Altamura: passo falso contro la Cavese, mercoledì c'è il Trapani Biancorossi sconfitti nella prima gara della "poule scudetto"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.